“Diventare grandi” oggi è quell'espressione “a tutto tondo” che racchiude perfettamente il cosa, il come e il perché del cammino dei 18-19enni.


Copertina Diventare grandi (2)

È stato un processo lungo tre anni, che ha coinvolto diversi livelli operativi nel verificare e rileggere insieme il percorso diocesano dedicato ai 18-19enni.

“Diventare grandi” oggi è quell’espressione “a tutto tondo” che racchiude perfettamente il cosa, il come e il perché di questo cammino, e dunque i contenuti e le caratteristiche, un metodo e l’obiettivo, la meta.

A guidare la revisione del progetto un’équipe composta da sacerdoti, educatori, religiose/i e giovani che insieme al Servizio per i Giovani ha raccolto idee, approfondito alcuni temi, proposto spunti di riflessione e preparato i diversi sussidi che compongono una collana in tre piccoli volumi.

La collana “Diventare grandi”
Sono disponibili e scaricabili (in formato pdf) i sussidi vol. 1, 2 e 3 dedicati rispettivamente alle caratteristiche proprie dell’esperienza di un 18-19enne, al discernimento e alla Regola di vita.

I materiali on line di approfondimento
Su questo stesso sito potete trovare anche una serie di materiali on line di approfondimento relativi alle caratteristiche proprie dell’esperienza di un 18-19enne, al discernimento e alla Regola di vita. Partendo da tutti questi materiali e dagli spunti dei nostri sussidi, abbiamo ideato anche una proposta di incontri da realizzarsi sul territorio da parte del Servizio per i Giovani insieme alle comunità che ne faranno richiesta (Diventare grandi insieme): clicca qui per saperne di più!

Infine, vi segnaliamo il seguente padlet (materiali per “Diventare grandi”) dove potrete scaricare o caricare materiale riguardante i gruppi dei 18/19enni.

Dove trovo le pubblicazioni in formato cartaceo?
Le pubblicazioni non sono in vendita in libreria: i volumi in formato cartaceo sono disponibili presso il Servizio per i Giovani e l’Università (via San Carlo, 2 – Seveso – MB; tel. 0362 647500; mail: giovani@diocesi.milano.it), dove ci si può recare di persona per recuperarli. E, allo stesso modo, si possono trovare anche presso la FOM/Servizio per l’Oratorio e lo Sport (via Sant’Antonio, 5 – Milano; tel. 02 58391356 – mail: segreteriafom@diocesi.milano.it). Prima di recarsi presso uno dei due uffici è sempre bene contattarli per verificare che ne siano rimaste a disposizione delle copie.

Ti potrebbero interessare anche: