La Regola è quello strumento in grado di tracciare la mappa per un’esistenza cristianamente vissuta, per arrivare a incontrare Gesù e ad intessere un rapporto personale con Lui.


Paesaggio - Mare e sole con giovane

Nell’anno pastorale 2021-2022 viene ripresentato il percorso che porta 18enni e giovani alla scrittura di una Regola di vita che favorisca la presa di coscienza del cammino di fede intrapreso e pedagogicamente accompagni il giovane a riconoscere con gratitudine quanto di bello ricevuto dal Signore: da qui nasce il desiderio di restituzione attraverso uno stile di vita che sia scelto personalmente quale orientamento per la propria quotidianità.

Un sussidio per gli educatori (Diventare grandi. La regola di vita. Vol. 3) aiuterà la preparazione di itinerari per la scrittura della Regola.

Una pubblicazione, scritta a più mani dal nostro Arcivescovo (Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini), dall’Abate di Montecassino (padre Donato Ogliari), da fra Roberto Pasolini e da Valentina Soncini e finalizzata alla meditazione sulla Regola di vita, accompagnerà il viaggio nella propria interiorità. Sarà edita dal Centro Ambrosiano ed avrà per titolo La sfida di diventare se stessi. Per una Regola di vita del giovane cristiano ambrosiano. Si tratta di un “faccia a faccia” ed un confronto con le indicazioni del nostro Arcivescovo e con i cardini della regola benedettina e di quella francescana. La pubblicazione in questione sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2021.

Ti potrebbero interessare anche: