Tutto quello che potremo fare per accompagnare i ragazzi e le ragazze nel tempo estivo lo faremo. Sarà importante recuperare per loro spazi di socialità, di relazione e di gioco, nel rispetto delle norme che saranno in vigore. Ci viene in aiuto l'esperienza dell'estate ragazzi 2020. Dalle ore 10.00 alle ore 11.30 ca. di sabato 27 marzo presenteremo sulla piattaforma Zoom il tema e le proposte per l'estate 2021. È necessario iscriversi attraverso il modulo che mettiamo a disposizione.


IMG-20210225-WA0005

Sarà l’occasione per lanciare il logo e lo slogan dell’Oratorio estivo 2021, «sotto embargo» fino a quel momento. La classica presentazione ai coordinatori degli oratori delle proposte estive 2021 non potrà che svolgersi in modo “inedito”. Ci troveremo sulla piattaforma di Zoom sabato 27 marzo 2021, dalle ore 10 alle ore 11.30 ca., per offrire tutto quanto ci è possibile dire circa le iniziative che si realizzeranno nei nostri oratori nella prossima estate.

 

Presenteremo in particolare i contenuti del kit dell’Oratorio estivo 2021 che potrà essere consultato in diretta, ricevendolo in tempo richiedendolo on line su www.libreriailcortile.it entro martedì 23 marzo 2021: clicca qui per la prenotazione.

 

Sabato 27 marzo sono invitati a partecipare soprattutto tutti i coordinatori degli oratori, ma anche tutte le figure educative che saranno coinvolte nella preparazione e nella realizzazione dell’Oratorio estivo 2021.

Nei mesi di aprile e maggio 2021 ci si potrà dunque orientare a una riapertura delle attività dell’oratorio in presenza, sperando che la condizione epidemiologica migliori e la diffusione dei vaccini crei la condizione per una maggiore interazione fra le generazioni.

 

Presentando l’Oratorio estivo 2021, metteremo a disposizione i materiali (quelli che vengono presentati nel kit) che potranno essere prenotati nel mese di aprile 2021 ricevendo notevoli sconti sui prodotti. 

 

Accanto alla presentazione del tema (diamo qui una prima inquadratura), stiamo mettendo a punto anche la nostra proposta formativa soprattutto per gli animatori che speriamo possano tornare a essere fra i protagonisti dell’oratorio, soprattutto nel periodo estivo. In particolare stiamo puntando a realizzare i corsi animatori di Capizzone@LaMontanina. Crediamo che potremo attivare i turni a partire da fine maggio 2021 (rispettando tutti i protocolli che saranno vigenti per quel periodo). Per questo rendiamo possibile la prenotazione dei posti già a partire dal termine della presentazione di sabato 27 marzo fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

Subito dopo Pasqua, dunque, ci potremo mettere decisamente in pista verso le attività estive, partendo dallo studio del progetto e della proposta estiva della Fom, passando dalla prenotazione dei materiali fino alla formazione dei coordinatori e dei volontari dell’oratorio, investendo moltissimo sulla formazione degli animatori dell’Oratorio estivo.

 

Nel corso della mattinata del 27 marzo, si potrà venire a conoscenza di tutta l’offerta di gadgettistica, scenografia e abbigliamento che renderanno riconoscibile l’esperienza dell’Oratorio estivo su tutto il territorio diocesano (e anche in altre parti d’Italia dove la nostra proposta viene accolta con interesse, simpatia e apprezzamento).

 

Daremo dunque tutte le informazioni sulle possibilità dei nostri corsi animatori (Capizzone @LaMontanina e Villa Grugana e corsi sul territorio), secondo le modalità che saranno indicate valutando le condizioni di fattibilità “in presenza” o alcune iniziative on line. Al termine della presentazione attiveremo il modulo di prenotazione per i Corsi residenziali di Capizzone@LaMontanina e Villa Grugana.

 

 

All’incontro di presentazione del 27 marzo
daremo i dettagli per la prenotazione dei materiali originali
(sussidi, magliette, accessori, gadget)
per la proposta estiva 2021
con il logo ufficiale dell’Oratorio estivo.

Prenota il kit entro martedì 23 marzo 2021

Ti potrebbero interessare anche: