I giovani della Comunità pastorale "Famiglia di Nazaret" di Cernusco sul Naviglio (MI) hanno voluto condividere i loro contributi personali alla riflessione sugli Esercizi spirituali di Avvento, che si sono svolti nelle serate del 23, 24 e 25 novembre 2020. Tali riflessioni sono precedute da un'introduzione di don Andrea Citterio, Vicario parrocchiale di quella stessa Comunità.

di don Andrea Citterio
Vicario Comunità pastorale "Famiglia di Nazaret" di Cernusco sul Naviglio (MI)

Bibbia e preghiera 2

In queste pagine ho raccolto i contributi personali scritti al termine dell’esperienza degli Esercizi Spirituali di Avvento.

Li introduco con alcune brevi considerazioni, che sono anche la condivisione del vostro don che ha visto tanti giovani decidersi e mettersi a questa scuola di preghiera.

Il gesto di condividere la fede fa crescere una comunità: leggere e meditare quel che lo Spirito Santo ha fatto risuonare nel cuore di persone con le quali si cammina è un’esperienza di crescita e di arricchimento, lo è stato per me mettendo insieme questa raccolta.

Mi sta a cuore una domanda che lascio risuonare in me e rivolgo a voi. Perché siamo qui? Meglio ancora, per chi siamo qui? La risposta comune a queste domande ci fa vivere l’esperienza di essere Chiesa. Siamo qui per il Signore Gesù!

Camminiamo insieme dietro a Gesù! Questo conta, tutto il resto viene dopo, o meglio, viene da sé.

Ringrazio chi ha condiviso la sua meditazione, ringrazio chi, anche solo leggendo questi contributi, compie comunque il gesto della condivisione.

Scarica le riflessioni personali dei giovani della Comunità Pastorale “Famiglia di Nazaret”: clicca qui.

Ti potrebbero interessare anche: