L'Istituto Figlie dell'Oratorio desidera invitare le giovani, dai 18 anni in poi, ad alcuni incontri mensili online di preghiera a partire da domenica 29 novembre 2020, prima domenica di Avvento (rito romano) e fino al mese di giugno 2021.


Chiamate-perchè-amate-sito

L’Istituto Figlie dell’Oratorio (Suore Figlie dell’Oratorio) è un istituto religioso di diritto pontificio fondato da San Vincenzo Grossi nel 1885.

Esso, ispirato alla spiritualità di San Filippo Neri, si dedica con dedizione all’educazione cristiana delle generazioni mediante un’attiva e discreta collaborazione con i sacerdoti nell’apostolato parrocchiale.

Con l’aiuto di personale laico e di collaboratori, la loro missione si esprime nelle scuole dell’infanzia, nella scuola primaria, nelle opere di accoglienza per giovani studentesse e lavoratrici, nel doposcuola, nella catechesi, nelle proposte di formazione umana e spirituale, nella pastorale giovanile e nell’animazione oratoriana.

Nei mesi scorsi l’Istituto Figlie dell’Oratorio, vista l’impossibilità di realizzare incontri in presenza, ha organizzato degli incontri mensili online tramite la piattaforma Zoom.

L’invito, rivolto a tutte le giovani interessate (dai 18 anni in su), è stato quello di unirsi a questi incontri mensili di preghiera e di conoscenza del loro Istituto che hanno avuto inizio con la prima domenica di Avvento (rito romano), il 29 novembre, e proseguiranno fino al mese di giugno 2021.

Gli incontri sono stati un’occasione per pregare insieme, fare nuove amicizie e conoscere più da vicino le Figlie dell’Oratorio attraverso la testimonianza gioiosa della vocazione.

DATA OTTAVO E ULTIMO APPUNTAMENTO:
Domenica 27 giugno 2021, a partire dalle ore 20.30 (per saperne di più cliccare qui).

L’ultimo incontro online avrà un format leggermente diverso: alle partecipanti verrà chiesto di “raccontarsi” (ad es. attraverso un’esperienza particolare di servizio, di preghiera, con cui si è incontrato il Signore; o una devozione che sostiene la loro fede; o un aspetto di questo cammino che le ha colpite e così via…).

Informazioni e link per partecipare all’ottavo e ultimo incontro
Per informazioni e per ottenere il link Zoom per partecipare all’ultimo incontro, scrivere al numero: 331 5492724.

N.B. Dal 19 al 23 agosto 2021 si terrà un incontro residenziale vocazionale: per maggiori informazioni cliccare qui.

Istituto Figlie dell’Oratorio
Casa Madre
Via Paolo Gorini, 27 – 26900 Lodi
Tel. 0371 421985
E-mail: info@figliedelloratorio.it
Sito: figliedelloratorio.it
Facebook: Suore Figlie dell’Oratorio – San Vincenzo Grossi

Casa di spiritualità: Villa Immacolata in Ronchiano di Castelveccana (VA)

Alloggi per studentesse: Acisjf – Milano

Ti potrebbero interessare anche: