Eccoci arrivati al terzo appuntamento proposto ai nostri adolescenti. Dopo ballo e canto, lanciamo una attività settimanale che mette in circolo il proprio talento per illuminare la vita degli altri. In questo modo potremo essere "liberi per...". Online il video che descrive la terza proposta.


adolucenti_sitto

Liberi per… essere creativi e far risplendere la nostra luce!
Questa è l’attività che accompagnerà questa settimana. 

Essere adolucenti significa condividere con gli altri le proprie passioni e il proprio talento. Ogni oratorio dovrà quindi realizzare un video con il contributo dei propri adolescenti. Lo scopo è che ciascuno mostri il proprio talento che, in questo particolare periodo, è stato riscoperto o che è stato coltivato, per poi donarlo agli altri, affinché diventasse luce per gli altri.

Ciascun ragazzo dovrà filmarsi o filmare ciò che è capace di fare; bastano pochi secondi! Non è necessario che i ragazzi stessi compaiano nel video, così che si possano coinvolgere anche le persone più timide. Ogni contributo dovrà iniziare con lil buio, si accenderà una luce e terminerà con il suo spegnimento. Nel momento in cui la luce sarà accesa, i ragazzi dovranno mostrare il talento che “illumina” questo periodo particolare – mostrare direttamente o anche simbolicamente attraverso disegni, strumenti, simboli.

Qui potete trovare il video che fa da lancio per la sfida della settimana

Utilizzate la stessa base musicale del nostro video, scaricatela qui.

 

Passaggio fondamentale è che questi talenti vengano condivisi e donati. A chi? Ai bambini del proprio oratorio. In questo modo, gli animatori porteranno nelle case dei bambini a loro affidati la luce che proviene dalle proprie passioni. Si può chiedere alle famiglie di creare un disegno o un video da condividere a loro volta con gli animatori.

 

Una volta montato (raccomandiamo di fare il video in orizzontale) il video potrà essere postato sulla pagina Instagram dell’oratorio come IGTV, inserendo l’hashtag #adolucenti e menzionando @fondazioneoratorimilanesi.

Aspettiamo di conoscere i talenti dei nostri AdoLucenti!

 

Ti potrebbero interessare anche: