Anticipiamo rispetto agli anni scorsi la presentazione dell'Oratorio estivo ai responsabili che si terrà presso la sede della Fom nella mattinata di sabato 21 marzo 2020. I coordinatori degli oratori potranno così conoscere prima in modo organico la proposta estiva e iniziare per tempo la formazione degli animatori.


Presentazione ai coordinatori degli oratori
della proposta dell’Oratorio estivo 2020
e delle iniziative per l’Estate 2020

 

Sabato 21 marzo 2020
presso la sede della FOM
(Salone Pio XII)
in via Sant’Antonio 5 a Milano.

 

 

ore 8.00: apertura libreria, punto vendita materiali, punto iscrizioni corsi
ore 9.30: inizio presentazione delle proposte estive nel Salone Pio XII
entro le ore 12.00: prevista conclusione

 

 

Sarà l’occasione per lanciare il logo e lo slogan dell’Oratorio estivo 2020, «sotto embargo» fino a quel momento. Anticipiamo la Presentazione dell’Estate 2020 ai coordinatori degli oratori alla mattinata di sabato 21 marzo 2020. Con l’inizio della primavera ci metteremo decisamente in pista verso le attività estive, partendo dallo studio del progetto e della proposta estiva della Fom, passando alla formazione dei coordinatori per investire moltissimo sulla formazione degli animatori dell’Oratorio estivo.

 

Sabato 21 marzo 2020 ci troveremo presso il Centro diocesano di via S. Antonio 5 a Milano per scoprire quali sono le opportunità offerte dai sussidi e dai materiali che metteremo a disposizione e partire per tempo nella preparazione, senza trascurare il resto dell’animazione dell’anno oratoriano per i mesi di aprile e maggio e la programmazione delle fasi di progettazione del percorso «Oratorio 2020 – Quali oratori per fare oratorio».

 

Nel corso della mattinata si potrà acquistare la «sacca» che contiene i sussidi e i materiali originali dell’Oratorio estivo 2020 e venire a conoscenza di tutta l’offerta di gadgettistica, scenografia e abbigliamento che renderanno riconoscibile l’esperienza dell’Oratorio estivo su tutto il territorio diocesano (e anche in altre parti d’Italia dove la nostra proposta viene accolta con interesse, simpatia e apprezzamento).

 

Fin dalle ore 8 saranno aperte le iscrizioni per i corsi animatori (New Capizzone alla Montanina, Villa Grugana, Full Immersion), secondo le modalità che sono indicate di seguito (per cui non saranno previste file o “precedenze” a chi arriva prima all’incontro).

 

Saranno presentate le opportunità, gli accordi e le convenzioni utili per programmare le attività e le uscite dell’Oratorio estivo e le conferme (Acquatica Park e Orasportcamp) e le novità 2020 delle iniziative in collaborazione in particolare con il Csi Milano.

 

 

 

All’incontro di presentazione del 21 marzo
saranno disponibili i materiali originali
(sussidi, magliette, accessori, gadget)
per la proposta estiva 2020
con il logo ufficiale dell’Oratorio estivo.

 

Per prenotazioni nel mese di aprile
sono previste promozioni online
su www.libreriailcortile.it  

Ti potrebbero interessare anche: