Continuano le dirette con le stazioni della Via Crucis per i ragazzi 2020. Il venerdì ci collegheremo alle ore 15 circa sulla nostra pagina Facebook FOM - Fondazione Oratori Milanesi. Abbiamo caricato le prime nove stazioni tratte dal libretto "Accanto a te". Ci si può organizzare per pregare in casa personalmente o in famiglia.


via_crucis_ragazzi_sito

La Via Crucis per i ragazzi è un momento di preghiera che si può vivere a casa, in famiglia, avendo come protagonisti i propri figli.

Scarica l’introduzione
Scarica le stazioni I – II – III in pdf
Scarica le stazioni IV – V – VI in pdf
Scarica le stazioni VII – VIII – IX in pdf
Scarica le stazioni X – XI – XII in pdf
Scarica le stazioni XIII – XIV – XV in pdf

Abbiamo mandato il video delle prime nove stazioni sulla nostra pagina Facebook.
Si può condividere e vedere in casa da soli o con la propria famiglia.

E a questi link puoi scaricare i video delle dirette:

Scarica la diretta delle stazioni I – II – III
Scarica la diretta delle stazioni IV – V – VI
Scarica la diretta delle stazioni VII – VIII – IX

Anche la Via Crucis per i ragazzi ci chiederà di stare ACCANTO a Gesù, proprio nel momento più alto in cui i suoi sentimenti si sono tradotti in azione, nel dono di sé totale e definitivo. Ed è proprio sulla via della croce che chiederemo ai ragazzi di avvicinarsi e di stringersi sempre più al Signore, quasi che la corsa debba rallentare ma perché sia più sicura la direzione da prendere e più determinato il cammino verso l’ultimo slancio finale che è quello dell’Amore più grande!

 

Come per l’animazione di tutto il tempo di Quaresima affideremo alla “corsa” di alcuni testimoni anche l’ultimo tratto di strada, quello più impegnativo. Stazione dopo stazione staremo ACCANTO dunque a quegli uomini e quelle donne che hanno affollato la via della croce per ascoltare da loro stessi che cosa videro e che cosa provarono vicino al Signore.

 

Ad ogni stazione è previsto l’ascolto di un protagonista della Via Crucis che si farà così ACCANTO ai ragazzi. Saranno la Parola di Dio e la preghiera di intercessione a scandire poi l’andamento della celebrazione che potrà essere svolta tutta di seguito oppure suddivisa in alcune parti, corredate anche da una proposta di impegno inserite nel testo.


Ti potrebbero interessare anche: