Un'iniziativa giovane per conoscere il valore e il gusto dell'amicizia con Gesù attraverso workshop sulla Parola di Dio.


Suore Adoratrici del SS. Sacramento - PAROLAdoro

Papa Francesco, istituendo la Domenica della Parola di Dio, ha voluto sottolineare in modo deciso come la stessa sia uno strumento vitale per il cristiano: la Parola di Dio è la parola che, con forza e delicatezza allo stesso tempo, esplicita tutta la nostra esperienza umana. In quella Parola scopriamo Dio, lo conosciamo in profondità come origine e fonte della nostra vita.

Tante volte con fatica “spezziamo” il pane della Parola con i giovani che incontriamo, forse a volte li sottovalutiamo come se fossero incapaci di aprirsi a proposte impegnative con Dio. Ma, come ci ricorda sempre Papa Francesco, “occorre solo trovare gli stili e le modalità appropriati per aiutarli a introdursi in questa esperienza di così alto valore” (Christus Vivit – n. 224).

Nasce così PAROLAdoro, un incontro itinerante, guidato dalle Suore Adoratrici del SS. Sacramento di Rivolta d’Adda (CR), rivolto ad adolescenti/giovani e capace di intercettarli nella loro vita quotidiana.

Un’iniziativa giovane per conoscere il valore e il gusto dell’amicizia con Gesù attraverso workshop sulla Parola di Dio.

PAROLAdoro perché? Perché la Parola di Dio è una Parola “d’oro” per la mia vita, ma al tempo stesso una Parola che “adoro” perché la posso riconoscere viva e vera nella mia storia!

PAROLAdoro è rivolta a tutte le parrocchie che desiderano condividere questa proposta con i propri giovani: la proposta è flessibile nei tempi e modalità a seconda del contesto.

Per maggiori informazioni e contatti:
Suore Adoratrici del SS. Sacramento
Via S. Francesco d’Assisi, 16 – 26027 Rivolta d’Adda (CR)
Tel. 0363 3791
E-mail: suorstefania@suoreadoratrici.itgiovani@suoreadoratrici.it
Sito: www.suoreadoratrici.com
Facebook: clicca qui.
Instagram: clicca qui.

Ti potrebbero interessare anche: