Il Pellegrinaggio diocesano a Roma è stato annullato in seguito all'indisponibilità della Basilica Vaticana, a seguito delle vicende di questi giorni. Non potremo celebrare la S. Messa in San Pietro. L'Udienza del Papa potrebbe essere trasmessa sono in streaming.


Queste le informazioni che abbiamo dato fino all’annullamento dell’evento.

Subito dopo Pasqua i gruppi si mettono in viaggio verso Roma da tutta la Diocesi per vivere insieme due momenti di grande significato spirituale: la S. Messa nella Basilica di S. Pietro martedì 14 aprile 2020 e la partecipazione all’Udienza generale con il Papa mercoledì 15 aprile 2020.

A questi due appuntamenti che radunano migliaia di ragazzi e fanno percepire il senso della Chiesa diocesana e della Chiesa universale, si aggiungono gli itinerari che i singoli gruppi organizzeranno a livello locale.

Anche quest’anno, a sottolineare l’importanza di questo Pellegrinaggio nel cammino della nostra Diocesi, sarà presente il nostro Arcivescovo, S.E. Mons. Mario Delpini, che presiederà la S. Messa nella Basilica di San Pietro in Vaticano, martedì 14 aprile 2020 alle ore 10.00.
Sarà dunque l’Arcivescovo di Milano a guidare il Pellegrinaggio dei ragazzi dando loro un segnale della loro importanza dentro il cammino della nostra Chiesa e una visione d’insieme di una comunità che li accompagna e conta sulla loro fede e testimonianza.

Sarà bellissimo far sentire tutti insieme il grido e la gioia dei ragazzi degli oratori ambrosiani e quindi della Chiesa ambrosiana al Santo Padre Francesco, durante l’Udienza generale di mercoledì 15 aprile 2020. Ascoltando le parole del Papa ed esprimendo la nostra presenza in una forma unitaria (grazie alle sciarpe che ci identificheranno) testimonieremo la nostra corsa instancabile verso la Meta.

Preadocaching:

Dopo l’esperienza positiva degli scorsi anni, riproponiamo la “Preadocaching“, che si svolgerà martedì 14 aprile pomeriggio. Saranno organizzate attività coinvolgenti per l’intrattenimento dei ragazzi gestite dai collaboratori Fom, prossimamente verranno fornite maggiori informazioni.

 

Le tappe comuni del pellegrinaggio a Roma

martedì 14 aprile 2020
ore 10.00: S. Messa nella Basilica di San Pietro presso l’altare della Confessione (altare papale) presieduta da Sua eccellenza Mons. Mario Delpini Arcivescovo di Milano.
*Il libretto della celebrazione farà da pass d’ingresso in San Pietro

nel pomeriggio: Preadocaching

mercoledì 15 aprile 2020:
ore 10.30: Udienza generale con Papa Francesco pressso Piazza San Pietro in Vaticano
*I biglietti d’accesso saranno consegnati dalla segreteria Fom dopo la Messa in San Pietro



 

Ti potrebbero interessare anche: