Segnaliamo la variazione di data per l'Incontro diocesano dei Cresimandi allo Stadio Meazza che, anziché il 2 giugno come precedentemente comunicato nel calendario diocesano, si terrà sabato 25 giugno 2016. Un momento importante e festoso che va a collocarsi nel cuore dell'esperienza dell'Oratorio estivo.


1.93147

L’Incontro di tutti i Cresimandi e Cresimati con l’Arcivescovo rappresenta un momento importante e festoso che richiama ogni anno allo Stadio Meazza una grande partecipazione. 

Rispetto all’indicazione del calendario diocesano pubblicato per l’anno pastorale 2015-2016 che prevedeva l’Incontro diocesano per il prossimo 2 giugno, la data subisce una variazione. 

Il cardinale arcivescovo Angelo Scola
incontrerà i ragazzi della Cresima
i loro genitori, padrini e madrine,
i catechisti e catechiste e i membri delle comunità educanti
sabato 25 giugno 2016
presso lo Stadio Meazza di Milano.

 

Questa variazione di data è stata concordata con il Vicario episcopale per l’Evangelizzazione, la Segreteria dell’Arcivescovo e l’Ente gestore dello Stadio Meazza, in seguito alla sopraggiunta indisponibilità di quest’ultimo ad ospitare l’incontro dei Cresimandi, nella data inizialmente prevista.

Eccone le motivazioni:

L’incontro dei Cresimandi sarebbe rientrato nel programma della Visita del Santo Padre a Milano che era in previsione per il prossimo 7 maggio. Il nostro Servizio pastorale si era subito attivato per opzionare lo Stadio Meazza per l’occasione. L’Ente gestore ha dato la sua disponibilità svincolando la data del 2 giugno, come da primo accordo.

Avendo il Papa rimandato la Visita, non è stato possibile riconfermare la data originaria in quanto altri accordi sono sopraggiunti nel frattempo fra lo Stadio e i promotori di altre iniziative.

L’unico luogo sul territorio diocesano che possa ospitare un appuntamento di tale portata, come l’Incontro dei Cresimandi, è lo Stadio di San Siro. Inoltre, nei mesi di aprile e maggio o comunque prima della chiusura dell’anno catechistico, non era possibile per il Meazza garantire una data (per via del Campionato di calcio, la finale di Champions League a Milano, i Concerti già in calendario).

La scelta per il 25 giugno è risultata l’unica possibile.

 

Tutte le informazioni e le novità cliccando qui

Ti potrebbero interessare anche: