La comunità educante è invitata sabato 23 gennaio, dalle ore 15.00, per la presentazione dei 100 Giorni Cresimandi, il cammino che accompagnerà i ragazzi che si stanno preparando a ricevere il Sacramento della Confermazione.


Scola incontra i cresimandi 2015

I 100 giorni Cresimandi rappresentano un itinerario specifico, creato per accompagnare i ragazzi che si stanno preparando a ricevere il Sacramento della Confermazione.

La proposta prevede uno stile nuovo e avvincente, capace di attrarre i ragazzi e aiutarli, attraverso una personale partecipazione alla preghiera, alla catechesi, alle animazioni e ad alcune attività, ad assumere consapevolezza e impegno, nel loro percorso di fede, con l’avvicinarsi del Sacramento della Cresima. 

Un cammino che prevede il coinvolgimento dell’intera comunità educante, perché sono le differenti figure educative, catechisti, animatori, educatori, genitori, sacerdoti e religiose, il primo esempio e supporto per i ragazzi.

 

L’intera comunità educante è quindi invitata all’incontro di presentazione del Cammino 100 giorni di quest’anno, organizzato per sabato 23 gennaio 2016, all’Auditorium Don Bosco di Milano. Sarà l’occasione per conoscere i contenuti della proposta e per apprendere le modalità e lo stile necessari per realizzare il percorso educativo, che comincerà con l’inizio della Quaresima. 

 

La speciale guida dei 100 giorni Cresimandi, con il materiale allegato, che sarà a disposizione dal 23 gennaio 2016, anche presso la libreria Il Cortile in via Sant’Antonio 5, è lo strumento che, attraverso tematiche e contenuti adeguati all’età, accompagnerà i ragazzi nella preparazione alla Cresima. 

La proposta prevede inoltre il sostegno ad un gesto missionario, attraverso una speciale raccolta fondi a favore di un progetto diocesano in missione.  

 

 

 

Data dell’incontro di presentazione del Cammino 100 Giorni Cresimandi: sabato 23 gennaio 2016

 

Luogo: Auditorium don Bosco – Via Melchiorre Gioia, 48 – Milano (MM2 Gioia – MM3 Sondrio)

 

Orario: dalle ore 15.00

 

Destinatari: comunità educanti coinvolte nel cammino in preparazione alla Cresima dei ragazzi

 

Per proporsi come figuranti, animatori, accompagnatori e per il servizio accoglienza occorre iscriversi attraverso il modulo online

Ti potrebbero interessare anche: