L’Incontro diocesano degli animatori dell’oratorio estivo porta l'atmosfera dei nostri oratori nel centro di Milano, che si anima della presenza di migliaia di adolescenti, pronti a mettersi al servizio dei più piccoli. Durante la festa in piazza del Duomo, il cardinale arcivescovo darà mandato agli animatori affinché possano invitare tutti a vivere appieno la proposta «Tuttiatavola».


Redazione

1.108961

Per tutti gli animatori l’estate in oratorio inizierà ufficialmente venerdì 22 maggio 2015 con la presentazione in piazza del Duomo e nel centro di Milano della proposta dell’Oratorio estivo 2015 Tuttiatavola – Non di solo pane vivrà l’uomo.

Sono attesi tutti gli animatori che nella prossima estate saranno chiamati innanzitutto ad essere «affamati di vita buona» ponendosi al servizio dei più piccoli in oratorio e dimostrando loro che nelle relazioni e azioni quotidiane ci sono molte cose che «nutrono la vita» e vale la pena custodire.

Il momento centrale dell’Incontro diocesano degli animatori sarà la Festa in piazza del Duomo che vedrà la presenza del cardinale Angelo Scola. Sarà l’Arcivescovo a dare mandato agli animatori, affinché possano trasmettere lo stile del Vangelo.

Prima, nel pomeriggio (dalle ore 16), gli animatori potranno passare dai diversi stand e laboratori, che saranno attivati in vari luoghi del centro storico, per apprendere i contenuti della proposta così come viene declinata nel sussidio per l’animazione Tuttiatavola – Non di solo pane vivrà l’uomo.

Per partecipare non è necessario iscriversi prima. Ogni referente del gruppo dovrà passare dal punto segreteria, allestito in piazza del Duomo, per il ritiro del materiale nel pomeriggio stesso dell’incontro, a partire dalle ore 15.30.

 

Sarà allestito un punto vendita presso la sede della Fom in via Sant’Antonio 5 a Milano con tutti i materiali e i gadget dell’estate 2015 (in particolare per i possessori di username e password è possibile usufruire del buono sconto per la maglietta animatore)

 

Orario:

ore 15.30
Apertura punto segreteria
in piazza Duomo
(ogni responsabile ritira materiale)

ore 16.00 – 19.00  “Stand”
allestiti nel centro di Milano.

Laboratori per conoscere
la proposta «Tuttiatavola»:

– per giocare
– per creare
– per animare
– per cantare
– per i preado
– per far vivere il tema
– la guida del responsabile

ore 19.30
Ritrovo in piazza Duomo
Animazione in piazza

ore 20.30
Benvenuto all’Arcivescovo Angelo Scola
Festa di lancio «Tuttiatavola»
Preghiera di Mandato

ore 21.30
Prevista conclusione

 

 

Data: 22 maggio 2015

Orario: dalle ore 16.00 alle ore 21.30

Luogo: piazza Duomo e centro storico di Milano

Destinatari: animatori dell’oratorio estivo, educatori e responsabili degli oratori e del gruppo animatori.

Ti potrebbero interessare anche: