Proponiamo dei camp sportivi da attivare in oratorio per l'estate 2022 secondo tre formule possibili: una giornata, una settimana o anche sono una metà giornata.


OraSportCamp_sitto

Si rinnova l’esperienza dello Sport Camp, una settimana o una giornata speciale all’interno dell’Oratorio estivo – o anche solo una metà giornata – dedicata all’educazione attraverso lo sport, con allenamenti in tantissime discipline, gare, laboratori formativi.

Viene assicura la presenza di un coordinatore referente e allenatori qualificati, con il coinvolgimento dei propri animatori. Grazie ad una progettualità condivisa e all’utilizzo di materiale sportivo ad hoc, potremo dedicare attenzioni e spazi specifici ad esempio per i preadolescenti o per le ragazze e i ragazzi. 

Verrà sottolineato il valore educativo abbinato a ogni disciplina sportiva e l’accompagnamento al valore dell’inclusione dentro l’esperienza anche dello sport paralimpico.

 

 

Informazioni, preventivi e prenotazioni

tel. 02 58391362 (sezione sport) 
e-mail: sport@diocesi.milano.it

Scarica il volantino con informazioni, quote, contatti

OraSportMIDay
3 discipline sportive di cui una inclusiva e paralimpica da scegliere con il coordinatore dell’Oratorio estivo.

OraSportDay
Giornata di festa e di sport. 6 discipline sportive diverse a rotazione (di cui alcune inclusive e paralimpiche). Una sportcard individuale da completare con il maggior numero di sport sperimentati. Un valore educativo  per ogni disciplina sportiva.

OraSportWeek
Settimana di sport in oratorio. All’interno del percorso educativo dell’oratorio estivo e attraverso istruttori qualificati, vengono proposti alcuni sport in versione olimpica e paralimpica. Un progetto condiviso, che permetterà di proporre settimanalmente nuove discipline sportive. 

Ti potrebbero interessare anche: