Il sussidio per il cammino 14enni - 2014


1.88026

La guida per il Cammino 14enni 2014 «Ti vedo bene» (ed. In dialogo) è pronta per fornire un percorso di accompagnamento in vista della Professione di fede e in preparazione all’Incontro diocesano al Sacro Monte di Varese che si terrà nel pomeriggio di sabato 10 maggio 2014.

Anche per i preadolescenti, che si preparano al passaggio della Professione di fede, il tema ricalca l’anno oratoriano A TUTTO CAMPO e invita i ragazzi a vivere, con maggior consapevolezza e nel segno della testimonianza, gli spazi e le dimensioni fondamentali della loro vita: la scuola, il tempo libero, le relazioni, le scelte da cogliere in chiave vocazionale.

La metafora degli occhiali è un invito a vedere e comprendere, con diversi livelli di profondità, il bene che circonda i ragazzi e che li sprona ad allargare i loro orizzonti. Saranno invitati a scoprire che il mondo ha bisogno delle loro qualità e soprattutto della loro fede, per ricevere ancora più luce dall’Alto.

La guida dei 14enni di quest’anno prevede diverse sezioni e attività per cui uno stesso «sguardo» può occupare più settimane di «lavoro» nel gruppo dei preado.

Partendo dal riferimento alla Parola di Dio, non mancano racconti, attività, giochi, momenti di impegno e schemi per la preghiera in gruppo.

Uno dei momenti fondamentali nel bel mezzo del cammino proposto è il Pellegrinaggio a Roma, che si svolgerà quest’anno il 22 e il 23 aprile, che ha l’intento di dare uno «sguardo» festoso ed entusiasmante alla Chiesa universale che viene affidata agli stessi 14enni perché da credenti facciano la loro parte nella testimonianza di una vita «risorta».

Il sussidio è a disposizione presso la libreria in dialogo in via S. Antonio, 5 a Milano: 02 58391348 – libreria@indialogo.itwww.indialogo.it

Ti potrebbero interessare anche: