In questa edizione della Notte dei Santi per gli adolescenti, percorreremo le Vie del Centro storico di Milano, mettendoci in ascolto della testimonianza dei santi che hanno camminato portando il Vangelo. Entreremo in Duomo per compiere un percorso di fede che andrà al cuore della nostra chiamata ad "essere santi".


notte_santi_sitto

La Notte dei Santi nelle VIE del Centro storico e nel Duomo di Milano

 
Accoglienza scaglionata dei gruppi dalle ore 18.00 di mercoledì 31 ottobre 2018.


Iscrizione obbligatoria e fino ad esaurimento posti attraverso il modulo online.

Sta diventando una bellissima tradizione e un appuntamento da non perdere alla Vigilia della Solennità di Tutti i Santi. Il 31 ottobre segna, nell’ambito del percorso con gli adolescenti, l’inizio in forma diocesana dell’itinerario e chiede ai partecipanti di avere coraggio nelle proprie scelte, sentendosi parte di un popolo in cammino verso una Meta comune che è il compimento della vita nella santità.

 

La Notte dei Santi si svolgerà quest’anno per le vie del centro storico di Milano, coinvolgendo gli adolescenti in un percorso di ascolto e testimonianza in strada.

Dopo aver camminato per le vie del centro, gli adolescenti entreranno in Duomo per scoprire la propria chiamata alla santità in un percorso spirituale costruito su misura per loro.

I gruppi incontreranno i Vescovi ausiliari della Diocesi e potranno scoprire le meraviglie della nostra Cattedrale.

 

Le due Notti degli adolescenti

Ormai ci sono due “Notti” da far vivere agli adolescenti della Diocesi, insieme, invitandoli a sentirsi parte della Chiesa ambrosiana in cammino: la Notte dei Santi di mercoledì 31 ottobre 2018 e la Notte bianca della fede che quest’anno si terrà a Bologna sabato 16 e domenica 17 marzo 2019.

Poniamo l’attenzione sul nuovo periodo in cui inseriamo la Notte bianca della fede per quest’anno. Vorremmo invitare i gruppi adolescenti a vivere un momento “forte” nel tempo di Quaresima (sostituisce il Ritiro diocesano e potrebbe sostituire e integrare altri momenti dedicati agli adolescenti), dando risalto nella “Notte” bolognese ai segni del cammino che ci fanno “pellegrini” nel “deserto” delle nostre città, valorizzando quanto la Chiesa di Bologna offre per vivere intensamente la preghiera e la carità. Non mancheranno i momenti “tipici” dell’Incontro diocesano adolescenti che stiamo vivendo in questi anni in “trasferta”.

 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche: