Una proposta a cura del Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) rivolta a quei giovani che desiderano raggiungere a piedi Roma e partecipare all'incontro con Papa Francesco in programma sabato 11 e domenica 12 agosto 2018.


PIME - Pellegrinaggio a piedi Milano-Roma 2018

Sabato 11 e domenica 12 agosto 2018 Papa Francesco incontrerà i giovani italiani, chiamati passo dopo passo a raggiungere “X mille strade” il luogo del martirio petrino.

I giovani raggiungeranno Roma accompagnati dai loro educatori dopo aver camminato tra le bellezze della storia italiana.

Anche il Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) ha organizzato un pellegrinaggio per raggiungere Roma.

Zaino in spalla, i giovani interessati partiranno da Milano il 31 luglio e cammineranno (quasi sempre, perché per un pezzetto andranno in treno) insieme ai giovani di tutta Italia.

Un’opportunità per mettersi in gioco, avere tempo per riflettere, scoprire cosa significa sostenere ed essere sostenuti dai propri compagni di viaggio.

La proposta in questione non è pensata per i gruppi ma per i singoli, vale a dire per tutti coloro che non fanno parte di un gruppo parrocchiale o simili, ma che vorrebbero comunque approcciarsi all’esperienza di un pellegrinaggio di fede “facendo gruppo” con persone che non conoscono e che conosceranno lungo il cammino.

Destinatari: 20-30enni

Dove: da Milano a Roma

Data: dal 31 luglio al 13 agosto 2018

Costo: 270 €

Informazioni sul pellegrinaggio: padre Alessandro e suor Paola pellegrinaggiopime@gmail.com

Informazioni sul Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME):
Via Mosè Bianchi 94 – 20149 Milano
MM1 – fermata Lotto oppure Amendola Fiera
Autobus 49 e 78 – filobus 90 e 91 – tram 16
Tel. 02 438221 – Fax 02 4695193
E-mail: pimegiovani@pimemilano.com
Sito: www.pimegiovani.it

Ti potrebbero interessare anche: