Un viaggio di molte pagine, pieno di colori ed emozioni: una vera esperienza all'interno di una comunità dello Zambia dove CELIM (Centro Laici Italiani per le Missioni) opera da molti anni.


Zambia - Campo di conoscenza con CELIM 2018

Il mondo è un libro, e chi non viagga legge solo una pagina (Sant’Agostino).

Il CELIM (Centro Laici Italiani per le Missioni) propone un viaggio ed una vera esperienza all’interno di una comunità dello Zambia dove opera da molto tempo. Un viaggio di molte pagine, pieno di colori ed emozioni: un vero e proprio campo di conoscenza.

I partecipanti avranno la possibilità di immergersi completamente all’interno della realtà di Livingstone, con le sue luci e le sue ombre, la sua confusione e la sua pace, le sue bellezze e le sue contraddizioni.
Ci sarà l’occasione di visitare la città e i suoi luoghi simbolo, immancabilmente presi d’assalto da frotte di turisti. Ma anche la possibilità di scoprire posti meno battuti dai viaggiatori europei e di tutto il mondo, dove quotidianamente gli abitanti di Livingstone trascorrono le loro giornate, lavorano, vivono.
Durante questa esperienza, sebbene gran parte del tempo sarà dedicato alla scoperta e alla conoscenza della cultura locale, ci sarà anche la possibilità di organizzare e partecipare ad attività con bambini e ragazzi inseriti in due programmi di recupero per giovani svantaggiati o orfani: cacce al tesoro, quiz, brevi spettacoli teatrali. Insomma, non mancherà la possibilità di donare e di ricevere un sorriso!

Data: dal 26 luglio al 13 agosto 2018 (partenza dall’Italia il 25 luglio)

Per il programma dettagliato cliccare qui.

Oppure visita l’apposita pagina web all’interno del sito del CELIM.

Costo indicativo: 1.500 € a persona (da confermare dopo prenotazione del biglietto aereo).

Informazioni per saperne di più:
CELIM (Centro Laici Italiani per le Missioni)
Via degli Arcimboldi, 5 – Milano
Tel. 02 58317810 (dal lunedì al venerdì; dalle ore 9.00 alle ore 18.00)
E-mail: info@celim.it (inviare una mail indicando “campo di conoscenza” nell’oggetto)
Sito: www.celim.it

Ti potrebbero interessare anche: