Nel corso della Quaresima i giovani potranno meditare sul brano di Vangelo che la liturgia ambrosiana quotidianamente proporrà ai fedeli: un agile strumento per sostenere il loro cammino di preparazione alla Pasqua di Gesù.


1.94606

Come in Avvento, durante tutto il periodo della Quaresima  verranno offerte delle riflessioni video sul Vangelo che la liturgia quotidianamente proporrà ai fedeli; questo allo scopo di accompagnare la preghiera dei giovani e aiutarli a comprendere maggiormente il mistero della Pasqua di Gesù.

L’obiettivo è quello che ogni giorno un giovane trovi il tempo per gustare la Parola del Signore, affinché questa sia luce per i suoi passi. Una Parola, quella di Gesù, che ci raggiunge “fino alla fine del mondo” in senso temporale (la Sua Parola non smetterà mai di risuonare nel tempo) e in senso spaziale (in ogni luogo è possibile accogliere la Sua Parola).

Questa preghiera potrà accompagnare il viaggio di ogni giovane verso l’università, il lavoro, la casa …, oppure essere ascoltata in un luogo più tranquillo per essere meditata. Il desiderio è quello di intercettare i ritmi della vita quotidiana dei giovani spesso segnati dalla mobilità.

Destinatari: giovani dai 18 ai 30 anni

Periodo: Quaresima 2017

Ti potrebbero interessare anche: