L’incontro dell’Arcivescovo con i ragazzi della Cresima rappresenta un momento dal forte significato simbolico ed ecclesiale, nel quale i ragazzi sono invitati a percepire la coralità dell’esperienza della Chiesa diocesana.


1.60483

L’incontro dell’Arcivescovo con i ragazzi della Cresima, i loro genitori, padrini e madrine, catechisti ed educatori rappresenta un momento dal forte significato simbolico ed ecclesiale, nel quale i ragazzi sono invitati a percepire la coralità dell’esperienza della Chiesa diocesana.

Lo stadio di San Siro offre una cornice suggestiva all’incontro, caratterizzato da una ripresa dei contenuti del Cammino 100 Giorni attraverso gli stessi linguaggi e immagini, trasposti in coreografie realizzate grazie alla partecipazione di centinaia di figuranti provenienti dagli Oratori della Diocesi.

L’intervento dell’Arcivescovo è collocato nel cuore dell’incontro e sviluppa un momento di dialogo con i ragazzi, stimolandoli ad accogliere con consapevolezza e riconoscenza i doni dello Spirito Santo.

Data: 2 giugno 2015

Orario: ore 15.00 apertura cancelli;
            ore 17.00 inizio celebrazione;
            ore 18.00 prevista conclusione.

Tutte le informazioni: «Pieni di Spirito per nutrire il mondo»

Iscrizioni: presso la libreria “Il Cortile” (via S. Antonio, 5 – Milano) o nei punti di iscrizione nelle Zone pastorali: per saperne di più clicca qui.

Ti potrebbero interessare anche: