Se hai tra i 16 e 29 anni, sei invitato a partecipare alla riunione pre-sinodale. La sintesi di tutte le risposte del Gruppo di Facebook sarà inserita nel gruppo di redazione delle conclusioni finali, che saranno consegnate al Santo Padre.


Riunione pre-sinodale dei giovani

La Riunione pre-sinodale, che si svolgerà a Roma dal 19 al 24 marzo 2018, ha l’obiettivo di dare la possibilità ai giovani di presentare ai Padri Sinodali, che si riuniranno in Assemblea nell’ottobre 2018 sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, un documento in cui esprimono il loro punto di vista sulla realtà, le loro idee, il loro sentire, le loro proposte. Vi parteciperanno 315 ragazzi e ragazze in rappresentanza dei giovani dei 5 Continenti.

Si vogliono però coinvolgere il più possibile i giovani di tutto il mondo. Attraverso i social network anche coloro che non parteciperanno fisicamente alla Riunione presinodale, potranno unirsi a quanti si incontreranno a Roma. Tutti sono invitati a partecipare al racconto collettivo e a far sentire la propria voce, affinché i frutti della Riunione pre-sinodale siano il più possibile espressione dell’intero mondo giovanile.

In questo sussidio vengono pubblicati:
1) La Traccia di lavoro della Riunione presinodale
2) La Lettera d’invito a partecipare all’evento attraverso i social networks
3) 15 # hastag per raccontarsi

Continua a leggere la presentazione

PER RISPONDERE ALLE DOMANDE REGISTRATI NEL GRUPPO DI FACEBOOK

Se hai tra i 16 e 29 anni, sei invitato a partecipare alla Riunione pre-sinodale. La sintesi di tutte le risposte del Gruppo di Facebook sarà inserita nel gruppo di redazione delle conclusioni finali, che saranno consegnate al Santo Padre.

Ricorda che il tuo profilo di Facebook deve essere “reale e personale”, cioè deve rappresentare te stesso e non un gruppo, istituzione o causa: il moderatore del gruppo verificherà la veridicità del tuo profilo.

Puoi iscriverti ad un solo gruppo linguistico fino a venerdì 16 marzo 2018.

Le domande che verranno poste durante la Riunione pre-sinodale, saranno pubblicate sul gruppo di Facebook il lunedì 12 marzo e da quel momento sei invitato a rispondere con un commento.

Per favorire la sintesi, le risposte devono contenere un massimo di 200 parole e non si accetteranno allegati; puoi anche rispondere inviando un video di un minuto tramite WhatsApp (+39 342 601 5596).

Ti chiediamo di seguire le tematiche proposte nelle domande usando un linguaggio rispettoso ed amichevole. L’amministratore si sentirà obbligato a chiudere l’accesso a coloro che non rispettassero questa indicazione.

REGISTRATI QUI: www.facebook.com/groups/presinodale

Ti potrebbero interessare anche: