Nella mattinata di sabato 13 gennaio 2018 si incontreranno le Consacrate e le Reliogiose impegnate negli oratori ambrosiani per iniziare un dialogo e una riflessione più serrata sull'educare al femminile e sul valore aggiunto delle presenze femminili in oratorio.


consacrate_oratorio_sitto_2

Sabato 13 gennaio 2018
dalle 9.30 alle 12.15
presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso

 

Un incontro nuovo nel panorama delle iniziative a cura del Servizio per l’Oratorio e lo Sport sarà questo dialogo con le consacrate e le religiose impegnate in oratorio che si terrà nella mattinata di sabato 13 gennaio 2018 presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2).

Questa iniziativa potrà essere un punto di ri-partenza per un’attenzione costante nei confronti delle figure femminili impegnate nella pastorale dei ragazzi, dei preadolescenti e adolescenti e in oratorio.

Sarà importante partire dalla narrazione del vissuto di consacrate e religiose per trovare insieme quali siano le attenzioni da riservare al mondo femminile, sia nella cura dei percorsi differenziati sia nell’accompagnamento personale. La condivisione delle esperienze – sarà importante la fase dei lavori di gruppo – metterà in luce le criticità e, in positivo, avvierà certamente un impegno pastorale più definito, a tutti i livelli, sia per le stesse consacrate sia per le ragazze che abitano l’oratorio con la loro specificità e ricchezza.

 


Programma

Ore 9.30              Accoglienza

Ore 10.00            Preghiera e introduzione

Ore 10.20            Gruppi di lavoro

Ore 11.30            Condivisione e conclusione

 

Iscrizione online

Ti potrebbero interessare anche: