Chi parteciperà al Pellegrinaggio ad Assisi respirerà la spiritualità francescana, andando alla sua origine, e gustando la gioia e l’entusiasmo di chi evangelizza seguendo le orme di san Francesco oggi.


Crescendo i ragazzi sentono la necessità di sperimentare sulla propria pelle quanto è stato loro raccontato, di vivere esperienze forti, che possano lasciare il segno, donando l’entusiasmo e la gioia per affrontare la quotidianità del cammino di fede con un diverso spirito.

Sono molti i gruppi di preadolescenti che già negli scorsi anni hanno aderito alla proposta del Pellegrinaggio diocesano ad Assisi. Una meta altamente simbolica, caratterizzata da alcuni momenti comuni da vivere insieme: un momento di festa e di testimonianza presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e la celebrazione eucaristica vissuta insieme in rito ambrosiano.

Un valido strumento per preparare il pellegrinaggio è il sussidio Un biglietto per Assisi (ed. Centro Ambrosiano).

Data: 29 aprile-1° maggio 2018
Luogo: Assisi
Destinatari: preadolescenti
Iscrizioni: presso il Servizio per l’Oratorio e lo Sport, secondo modalità che verranno indicate in seguito. Prevediamo un sistema di preiscrizione di cui daremo comunicazione.

Ti potrebbero interessare anche: