Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Presso il salone della Curia Arcivescovile di Milano annuale Convegno dell’Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale. Iscrizioni on line

Dalla Torre Milani Bettetini
Giuseppe Dalla Torre, Daniela Milani e Andrea Bettetini

Come da tradizione l’Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale ha organizzato per il prossimo 19 aprile, a partire dalle ore 14,30, il Convegno annuale che si terrà presso il salone della Curia Arcivescovile di Milano, con a tema la Riforma del Terzo Settore.

I lavori saranno introdotti da una relazione del prof. Giuseppe Dalla Torre che illustrerà i principali influssi della normativa statale post concordataria sull’amministrazione e sul governo delle opere ecclesiali e degli enti ecclesiastici, offrendo anche una riflessione circa il rapporto tra i principi che reggono il non profit (ora Terzo Settore) e il fine ecclesiale della salus animarum che deve orientare ogni attività ecclesiale.

La relazione sarà seguita da una tavola rotonda moderata della prof.ssa Daniela Milani a cui saranno invitati alcune figure significative impegnate nell’amministrazione delle opere ecclesiali.

Al prof. Andrea Bettetini è stato chiesto di elaborare una sintesi delle principali questioni che saranno evidenziate in vista dell’applicazione di questa nuova normativa da parte delle opere ecclesiali.

Per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro il 16 aprile attraverso il form predisposto.

Ti potrebbero interessare anche: