Share

4 maggio

In Cattolica Roberto Farnesi legge l’Apocalisse

3 Maggio 2010

Un attore all’Università Cattolica, ma non per parlare di cinema o televisione. Martedì 4 maggio, alle 13, nell’Aula Pio XI dell’Università (largo Gemelli 1), il Centro pastorale dell’Ateneo promuove infatti la lettura di alcuni brani dell’Apocalisse affidandoli all’interpretazione dell’attore Roberto Farnesi. La lettura di Farnesi sarà introdotta dal commento del biblista monsignor Bruno Maggioni.
Nel corso dell’incontro – intitolato “Apocalisse – Profezia della storia. Rivelazione per il tempo presente” – Farnesi leggerà inoltre Il discorso escatologico tratto dal volume I Vangeli in versi e in rima di Francesco Fiorista.
L’incontro è aperto al pubblico e rivolto a tutta la cittadinanza. L’iniziativa si colloca a conclusione della mostra “Apocalipsis. Profezia della storia. Rivelazione per il tempo presente”, una rassegna d’arte e di spiritualità che il Centro pastorale dell’Università Cattolica ha promosso e organizzato nei chiostri dell’Ateneo in occasione del periodo quaresimale. Un attore all’Università Cattolica, ma non per parlare di cinema o televisione. Martedì 4 maggio, alle 13, nell’Aula Pio XI dell’Università (largo Gemelli 1), il Centro pastorale dell’Ateneo promuove infatti la lettura di alcuni brani dell’Apocalisse affidandoli all’interpretazione dell’attore Roberto Farnesi. La lettura di Farnesi sarà introdotta dal commento del biblista monsignor Bruno Maggioni.Nel corso dell’incontro – intitolato “Apocalisse – Profezia della storia. Rivelazione per il tempo presente” – Farnesi leggerà inoltre Il discorso escatologico tratto dal volume I Vangeli in versi e in rima di Francesco Fiorista.L’incontro è aperto al pubblico e rivolto a tutta la cittadinanza. L’iniziativa si colloca a conclusione della mostra “Apocalipsis. Profezia della storia. Rivelazione per il tempo presente”, una rassegna d’arte e di spiritualità che il Centro pastorale dell’Università Cattolica ha promosso e organizzato nei chiostri dell’Ateneo in occasione del periodo quaresimale.