Share

Fino al 25 settembre

Teatro, musica e poesia a Villa Clerici

Nel complesso settecentesco nei pressi di Niguarda serate di musical, operetta e poesia

18 Settembre 2011

Dopo la serata con Franco Battiato del 13 settembre, prosegue il programma della prima edizione di “Settembre a Villa Clerici” (via Terruggia 14, Milano Niguarda), manifestazione promossa da Roberto Brivio (i Gufi), Aldo Colonnello, Marco Gola e Emanuele Carlo Ostuni per recuperare spazi in città – nello specifico rappresentati dal Teatro Romano (900 posti) e dal Teatro Greco (3.200 posti) – dove poter svolgere spettacoli che vanno dalla musica al teatro, passando per l’operetta e la poesia.

Giovedì 15 e venerdì 16 settembre, alle 21, al Teatro Romano, è in programma “L’Operetta”, selezione delle migliori arie delle operette più celebri, allestite come in un musical con orchestra, balletto e coro. Protagonisti Roberto Brivio e Grazia Maria Raimondi (i brillanti), con Sarah Meier e Gianni Forte (soprano e tenore) e gli attori Federika Brivio e Gerardo Paganini, accompagnati dal balletto dell’Accademia di danza diretta da Chiara Cattaneo e dall’orchestra La Synphonietta diretta da Gian Marco Moncalieri; regia di Albert Wise. Tra le operette scelte: La vedova allegra e La danza delle Libellule di Franz Lehar, Al Cavallino Bianco di Ralph Benatzky, La Principessa della Czardas di Mmerich Kalmann, Il Paese dei campanelli e Cin Ci La di Lombardo e Ranzato, La Duchessa del Bal Tabarin di Leon Bard, Scugnizza di Mario Costa, Madama di Tebe di Carlo Lombardo, Fior di Haway di Paul Abraham, No No Nanette di Vincent Youmans, Boccaccio di Suppè, Il Pipistrello di J. Strauss e Oh Rose Marie di Rudolph Friml.

Domenica 18 settembre, alle 21, al Teatro Romano, è in calendario “Serata Alda Merini”: due tempi dedicati alla famosa poetessa con letture delle sue poesie e testimonianze della sua vita.

Domenica 25 settembre, dalle 16 alle 23, al Teatro Romano, sarà “La giornata della poesia”, un concorso dove i poeti sono i protagonisti dei loro componimenti e in conclusione il musical “Io e la poesia” (con Federika Brivio, Maria Brivio, Roberto Brivio, Aldo Colonnello, Claudio Guzzetti, Gerardo Paganini, Emanuele Carlo Ostuni, Grazia Maria Raimondi, i clown di Madame Rebiné e l’Orchestra La piccola Symphonietta diretta da Gian Marco Moncalieri). Regia di Roberto Brivio.

Biglietti: www.greenticket.it