Share

21 dicembre

San Francesco
“rivive” in Sant’Ambrogio

Dallo Spazio Teatro No’hma “Teresa Pomodoro” “Un dono alla città di Milano” per Natale: la vita del Santo interpretata dall’attore Paolo Briguglia con musiche dal vivo

17 Dicembre 2012

Venerdì 21 dicembre, alle 21, lo Spazio Teatro No’hma “Teresa Pomodoro” dona alla città di Milano un originale spettacolo nella cornice della Basilica di Sant’Ambrogio. Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio attraverso la vita e gli scritti di San Francesco, cui darà voce il giovane attore Paolo Briguglia, con le musiche dal vivo di Salon de Musiques e la sapiente regia di Charlie Owens.

Un evento assolutamente unico per raccontare la vita di un Santo, figura rivoluzionaria della Chiesa cristiana, messaggero e ambasciatore di pace in Oriente, esempio di umiltà e carità, simbolo di come tutti possano vivere nell’amore per la natura e per la pace tra i popoli. Parole oggi più che mai necessarie e attuali.

Programma della serata:
1. Storia della povertà nel Paradiso Terrestre
2. La scienza che non serve
3. Saluto alle virtù
4. La vera perfetta letizia
5. Il moribondo impenitente
6. La pace nemica della povertà
7. Preghiera

Ingresso gratuito con prenotazione, fino esaurimento posti (tel. 02.45485085/ 02.26688369).

L’attore

Paolo Briguglia ha 38 anni ed è nato a Palermo. Esordisce nel ruolo del fratello di Peppino Impastato ne I cento passi. Nel 2003 vince il Globo d’oro per El Alamein. È protagonista di Ma quando arrivano le ragazze? di Pupi Avati, Buongiorno notte, La cosa giusta, Baaria di Giuseppe Tornatore e Basilicata coast to coas di Rocco Papaleo. Nel 2011 firma la sua prima regia teatrale, insieme a Edoardo Natoli, con Nel mare ci sono i coccodrilli. Nell’edizione 2012 del Bari International Film ha presentato il cortometraggio Chiamatemi Ishmael, sua prima esperienza dietro la macchina da presa.