Concerto organizzato dall’Associazione Galvani 2.0 - Genitori e Amici come primo evento del ciclo “4 Note a Scuola”. Ingresso libero

Scuola Galvani_Milano

Giovedì 18 giugno, alle 18.30, nel cortile della Scuola Galvani di Milano (via Galvani 7), è in programma “Aperitivo in Musica”, concerto organizzato dall’Associazione Galvani 2.0 – Genitori e Amici, col contributo e il patrocinio del Consiglio di Zona 2 del Comune di Milano. Ingresso libero.

Il Trio Orchestra Carisch, che promuove e valorizza la pratica della musica amatoriale, eseguirà brani di Telemann, Quantz e Händel, compositori moderni e innovatori nella loro epoca, rappresentativi del messaggio che gli organizzatori vogliono trasmettere: accessibilità, attenzione verso le necessità del pubblico, cosmopolitismo.

I genitori della Associazione Galvani 2.0 – motivati a creare una rete tra quanti ruotano intorno alla scuola e al quartiere, comprese associazioni locali e istituzioni pubbliche – puntano a diventare cassa di risonanza per raccogliere attenzione e bisogni, valorizzando la Scuola quale luogo dell’educare e organizzando iniziative di aggregazione e di partecipazione a valenza sociale.

Il concerto del 18 giugno si inserisce in un contesto più ampio chiamato “4 Note a Scuola”, che mira a rendere la Scuola Galvani (situata in un edificio storico disegnato da Camillo Boito nel 1888, sottoposto a vincoli della Sovrintendenza alle Belle Arti) punto di riferimento per tutto il quartiere, luogo di incontro e di dialogo dove visioni, culture e identità diverse si incontrino, si conoscano reciprocamente e comunichino tra loro, anche attraverso la musica.

In allegato locandina del concerto e presentazione del progetto.

Ti potrebbero interessare anche:

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi