Share

Teatro

La “Maria” del Genverde

Al Carcano giovedì 8 dicembre la “prima” assoluta del nuovo musical del gruppo artistico dei Focolari

2 Dicembre 2011

Giovedì 8 dicembre, alle 20.45, al Teatro Carcano di Milano (corso di Porta Romana 63), il Genverde, espressione artistica del movimento dei Focolari, presenta in “prima” assoluta il suo nuovo spettacolo, il musical Maria.

Lo spettacolo corre sul filo del racconto e dell’evocazione, tra poesia e concretezza, i colori accesi del dramma e della festa accanto alle sfumate trasparenze della tenerezza e della meraviglia. Un suggestivo gioco di rimandi fra testi, movimenti, suoni, costumi, colori e immagini che trascolorano dalla tradizione classica e popolare agli aromi etnici, dalla suggestione di tempi lontani al pulsare di un presente vivo e incalzante.

La scena evoca una casa: quella di Nazareth prima, coi mille riflessi di una vita fatta di amore concreto, che si tinge di servizio e di fortezza, di inventiva e di audacia. Le sue pareti si allargano poi al mondo, dove l’amore alla madre comune avvicina i popoli e li rende più figli e fratelli. Si entra infine nelle case di ciascuno e di tutti, dove Maria rivive oggi in infiniti volti, storie, mondi, cuori, e getta una luce di speranza anche nelle situazioni più difficili.

L’appuntamento del Carcano fa seguito al doppio concerto che il gruppo ha tenuto al Teatro Ciak di Milano, in occasione del quale erano stati raccolti oltre 16 mila euro per il Fondo Famiglia-Lavoro della Diocesi.

Info: tel. 02.55181377 / 02.55181362 – fax 02.55181355 – info@teatrocarcano.com – www.teatrocarcano.com – www.genverdemilano.itwww.genverde.it