Share

Dal 28 maggio

“Fabbrica del Canto”,
in arrivo 11 cori da tutto il mondo

Apre il Festival “Feeding souls thanking for food”, che si annovera tra le manifestazioni del calendario degli eventi di Expo in Città

25 Maggio 2015

La celebre rassegna corale “La Fabbrica del Canto” si prepara a ospitare cori dai diversi continenti in veste del tutto nuova. Per l’edizione 2015 il Festival Corale si trasforma infatti in Feeding Souls Thanking For Food, che partirà giovedì 28 maggio e si concluderà sabato 8 agosto, con un calendario di 45 concerti che avranno luogo su tutto il territorio lombardo e con la partecipazione di 11 cori provenienti da tutto il mondo.

Il Festival viene organizzato e promosso dall’Associazione Musicale Jubilate, in collaborazione con Feniarco (Federazione Italiana Corale) e IFCM (International Federation for Choral Music). Come da tradizione, “La Fabbrica del Canto” porterà nel cuore di Milano oltre 400 artisti internazionali che si esibiranno su tutto il territorio lombardo.

Undici infatti saranno i cori protagonisti di questa kermesse corale che farà da cornice a Expo 2015: Batavia Madrigal Singers (Indonesia), Zürcher Sing-Akademie (Svizzera), Choro Lauda Sion (Italia), Coro della Cattedrale di Neskirkja (Islanda), Manila Chamber Singers (Filippine), La Cigale de Lyon (Francia), Tulsa Oratorio Chorus (Usa), New Israeli Vocal Ensemble (Israele), Beijing Philarmonic Choir (Cina), Brussels Chamber Choir (Belgio), Asia Pacific Youth Choir (Asia). I concerti si svolgeranno all’interno delle chiese con un repertorio polifonico sacro, mentre nei teatri e negli auditorium verrà proposto un repertorio di canti popolari di ogni singolo Paese, che offrirà uno spaccato più folkloristico al pubblico.

Il primo appuntamento milanese sarà venerdì 29 maggio, alle 21, presso la chiesa della Madonna della Divina Provvidenza, e accoglierà i cori Batavia Madrigal Singers e Zürcher Sing-Akademie.

In 23 anni di Festival Corale La Fabbrica del Canto ha ospitato oltre 170 cori provenienti da 115 Paesi del mondo e anche quest’anno la kermesse offrirà al pubblico la possibilità di ascoltare e apprezzare alcune tra le eccellenze della musica corale mondiale.

Info e programma: www.jubilate.it