Share

Dal 29 novembre

“Eclisse totale” in scena al San Babila

Fino al prossimo 8 dicembre, in cartellone lo spettacolo teatrale di Pia Fontana con Ivana Monti e Cochi Ponzoni.

21 Novembre 2013

Dal 29 novembre all’8 dicembre 2013 va in scena al Teatro San Babila lo spettacolo “Eclisse totale” di Pia Fontana, con Ivana Monti e Cochi Ponzoni, diretti da Franco Però.

In un tardo pomeriggio estivo, su una spiaggetta solitaria in qualche località amena del nostro paese, si ritrovano: una coppia di mezza età che ha scelto il luogo per una vacanza di puro riposo, una giovane signora, da poco vedova, forse in cerca di solitudine oppure di avventura ed un giovanotto, in cerca, sicuramente, di avventure.

La coppia e la signora frequentano la spiaggia già da qualche giorno, il giovanotto è un nuovo arrivato. Il posto è piccolo e, volenti o nolenti, le parole “tra loro leggere” e crudeli, cominciano a circolare. Qualche luogo comune, qualche battuta, frammenti della vita e delle personalità che a_orano. Poi il linguaggio, concreto, divertente, leggero e crudele ad un tempo lascia le prime forzature e comincia a intrecciarsi, a muovere i quattro come fossero i componenti di un improvvisato quartetto musicale.

Quando sembra che l’assonanza tra essi che inframezza a tranquilli dialoghi, momenti di comicità involontaria, assurdità, piccole cattiverie e paradossi abbia raggiunto un buon equilibrio, ecco che il Caso porta qualcosa di inaspettato, qualcosa che… la corrente ha portato ad arenarsi proprio lì.

Spettacoli:
martedì – giovedì – venerdì – sabato ore 20.30
mercoledì – domenica ore 15.30
riposo: lunedì
Biglietti:
Intero, platea e balconata: euro 27,50 comprensivo di prevendita
Ridotto fino a 30anni
platea e balconata: euro 22,00 comprensivo di prevendita
Orari biglietteria
martedì, giovedì, venerdì, sabato dalle ore 14.30 alle ore 21.00
mercoledì e domenica dalle ore 14.30 alle ore 17.30
Biglietteria:
Tel. 02 798010 -Corso Venezia 2/A – 20121 Milano
info@teatrosanbabilamilano.it
www.teatrosanbabilamilano.it

Gli spettacoli avranno luogo presso il Teatro San Babila in corso Venezia, 2/a

Leggi anche

Teatro
insegna teatro San Babila

Il San Babila riparte
all’insegna della prosa

La stagione affidata alla nuova direzione artistica di Marco Vaccari. Primo appuntamento con Paolo Villaggio, in scena fino al 24 novembre

di Ylenia SPINELLI