Share

26 novembre

Come condurre una serata al cinema

Convegno formativo organizzato a Milano dall’Acec diocesana in collaborazione con Ufficio Comunicazioni Sociali e Itl Cinema. Tra i relatori Giacomo Poretti

10 Novembre 2011
Giacomo Poretti

Sabato 26 novembre, dalle 10 alle 13, presso il Palazzo arcivescovile di Milano (piazza Fontana 2), si terrà il convegno “Modelli di conduzione per una serata di cinema”. Organizzato dall’Acec – Diocesi di Milano in collaborazione con Ufficio Comunicazioni Sociali e Itl Cinema, il convegno rifletterà su come abbinare alla missione pastorale delle Sale della Comunità un corretto metodo di animazione di cineforum e serate a tema.

Tra gli ospiti della giornata Giacomo Poretti, famoso attore e comico, e Giancarlo Zappoli, direttore di Mymovies.it. La giornata sarà anche un’occasione preziosa per fare il punto su come le sale hanno proposto al proprio pubblico i film della rassegna cinematografica “FilmFamily”, ideata in preparazione al VII Incontro Mondiale delle Famiglie, e per presentare i temi da sviluppare il prossimo anno, in particolare la sicurezza in sala.

Iscrizioni: Itl Cinema (tel. 02.67131646 – cinema@chiesadimilano.it) entro il 23 novembre.