Sirio 26-29 marzo 2024
Share

25 settembre

Al Rosetum spettacolo benefico

“Che razza di madre”, a sostegno del Lacor Hospital in Uganda

22 Settembre 2014

Va in scena giovedì 25 settembre al Teatro Rosetum (via Pisanello 1, Milano), alle 21, Che razza di madre, monologo scritto e interpretato da Enrica Resini sul tema della maternità. Uno spettacolo che corre leggero e arguto, a metà tra un manuale di istruzioni per l’uso e un corso di addestramento e sopravvivenza per madri.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione Corti per sostenere il Lacor Hospital, ospedale che ogni anno cura oltre 30 mila mamme e fa nascere oltre 6.000 bambini in Uganda.

Fragilità e contraddizioni popolano l’universo femminile. Enrica Resini le affronta con ironia: perché ridere sui problemi tipici del rapporto madre-figlio è un’arte che conviene apprendere in fretta.

«Che razza di madre. Che razza di titolo – spiega l’autrice –  per uno spettacolo. Parleremo di mamme, figli, nonne. Dei mariti no, solo marginalmente, quando proprio non se ne può fare a meno, e nemmeno delle suocere, per quanto… anche loro siano delle mamme. Analizzeremo la maternità e troveremo le istruzioni per l’uso, tenendo presente che tutte le mamme fanno del loro meglio, ma che sono giganti coi piedi di argilla: tutte navighiamo a vista, senza sapere bene cosa fare e come farlo, perché ci manca l’addestramento».

Lo spettacolo è realizzato con il sostegno di Vineria Alle zitelle e Trattoria Madonnina di Milano.

Ingresso con donazione minima di 10 euro.

Info e prenotazioni: tel. 02.49524096; info@fondazionecorti.it; www.fondazionecorti.it