Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Campagna

“Aiuta un bambino
a scoprire la meraviglia del teatro”

Iniziativa di Rosetum: grazie al minimo contributo di 20 euro un bambino potrà partecipare a un corso di teatro, «perché ogni persona nella vita ha il diritto di fare un'esperienza di bellezza»

13 Maggio 2013

Il Centro Francescano Culturale Artistico Rosetum (via Pisanello 1, Milano) ha da pochi giorni attivato una piccola raccolta fondi per poter “permettere” di offrire ai bambini un workshop di teatro per due settimane di altissimo valore professionale. I bambini che si iscriveranno pagheranno un piccolo contributo, mentre ai futuri benefattori si chiede di aiutare il Centro a contribuire al rimanente delle spese di questo progetto.

«Il teatro è una forma educativa, formativa e culturalmente importante per la crescita di ogni persona – dichiara padre Marco Finco, direttore di Rosetum -. I bambini, e non solo, devono avere la possibilità di un’esperienza di bellezza che puo far riscoprire la reale meraviglia che è ciascuno di noi».

Il progetto prevede l’inserimento del bambino nella scuola del Giullare, guidata dall’attore e regista Bano Ferrari: uno degli appuntamenti del progetto è la visita al Teatro alla Scala di Milano. Come fare è semplicissimo: basta collegarsi al sito www.produzionidalbasso.com, qui si cerca l’icona della Scuola del Giullare, tra gli altri progetti esistenti, e si clicca il tasto verde con la scritta “Sostieni”. Si possono comprare quante quote si vuole: non sarà chiesto denaro on line, ma solo a chiusura del progetto si sarà contattati individualmente.