Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 20 febbraio

A Magenta “I teatri del sacro”

Al cinemateatronuovo torna la rassegna di spettacoli partecipanti all’omonimo concorso nazionale, promosso da Federgat

4 Febbraio 2013

Si alza il sipario sulla terza rassegna teatrale dell’anno per il cinemateatro Nuovo di Magenta (via San Martino 19), “I teatri del sacro”, che viene nuovamente riproposta dopo l’esordio – e l’ottimo gradimento del pubblico – dello scorso anno.

Come è chiaro fin dal titolo, la rassegna propone spettacoli legati al tema del “sacro”, anche se con forme e modi e approcci diversi; in ogni caso nulla di particolarmente confessionale, né tantomeno “da sacrestia”, ma ottimi spettacoli, proposti da validi artisti, che fanno risuonare le tematiche della religiosità che da sempre coinvolgono e interessano gli uomini.

Tutti gli spettacoli proposti hanno partecipato come vincitori del bando all’omonimo concorso nazionale, promosso da Federgat.

Si inizia mercoledì 20 febbraio con Parabole di un Clown (… e Dio nei cieli ride), proposto dal teatro Minimo per la regia di Umberto Zanoletti; si continua il 13 marzo con Il Vangelo visto da un cieco del Teatro dell’Orsa / Compagnia bella, e mercoledì 10 aprile con L’abbandono alla divina provvidenza, di e con Alessandro Berti.

I primi due spettacoli verranno rappresentati presso il cinemateatro Nuovo, mentre il terzo e ultimo spettacolo verrà messo in scena nella chiesa di San Rocco, sempre a Magenta.

Prevendita al via il 7 febbraio.