Share

2 gennaio

A Lecco concerto dei “The Little Singers of Tokyo”

L’appuntamento alle 21 nella Basilica di San Nicolò inaugura la stagione nella quale l’Associazione Harmonia Gentium celebra il trentennale di attività

21 Dicembre 2015

Nell’ambito delle proposte “Tempo di Natale” promosse dal Comune di Lecco e grazie all’Associazione Harmonia Gentium, il capoluogo lariano ospiterà sabato 2 gennaio, alle 21, nella Basilica di San Nicolò, uno straordinario evento musicale: l’esibizione del coro The Little Singers of Tokyo, diretti da Hisae Hasegawa (ingresso libero).

Si tratta di uno dei cori giovanili più famosi al mondo, la cui abilità di esecuzione è stata apprezzata anche da grandi direttori d’orchestra quali Claudio Abbado e Riccardo Muti. Approfittando della tournée italiana del gruppo vocale giapponese, il presidente di Harmonia Gentium Raffaele Colombo non si è lasciato sfuggire l’occasione di aggiungere un’altra preziosa gemma alla collana di artisti che l’associazione è riuscita a portare sul proscenio lecchese dal 1986 in avanti.

Un appuntamento prestigioso, dunque, per inaugurare la stagione che celebra i trent’anni di attività di Harmonia Gentium e che ha in calendario la 30a edizione della Rassegna Internazionale “Capolavori di Musica Religiosa”. Tra gli appuntamenti da non perdere spicca la XII edizione del Festival Internazionale Cori Giovanili “Giuseppe Zelioli”, che si svolgerà dal 5 al 10 luglio 2016: Ancora una volta un’occasione unica per assistere ai concerti di alcuni tra i migliori cori giovanili mondiali. Proprio in questi giorni si sta definendo l’elenco dei partecipanti, scelti tra le numerose richieste pervenute: dato l’alto livello di chi ha fatto domanda, l’apposita commissione locale di Harmonia Gentium ha l’arduo compito di accogliere solo una decina di candidature.