Share

Fino al 9 settembre

In vacanza in città con i MiCamp

Per migliaia di bambini milanesi tra i cinque e i quattordici anni le iscrizioni all’iniziativa di Milanosport resteranno aperte tutta l’estate. Sei i campus a disposizione

1 Luglio 2011

Per migliaia di bambini e ragazzi milanesi tra i 5 e i 14 anni, da lunedì 13 giugno le vacanze sono all’insegna di “MiCamp 6 con noi”, i campus settimanali organizzati da Milanosport. Il numero degli iscritti è aumentato rispetto al 2010 (le presenze complessive furono 5 mila). Le iscrizioni resteranno aperte per tutta estate. «Con i nostri campus vogliamo diffondere la pratica sportiva come stile di vita per far capire ai giovani il suo alto valore sociale – spiega Mirko Paletti, presidente di Milanosport -. Gli sport sono tanti e per assecondare le inclinazioni di ogni iscritto abbiamo organizzato diverse tipologie di campus che faranno passare sicuramente un’estate divertente ai bambini, sotto l’attenta supervisione di educatori e professionisti dello sport».

Sei campus

Per 14 settimane, fino al 9 settembre, i centri sportivi Lido, Saini e Vigorelli/Procida diventeranno il luogo dove trascorrere le proprie vacanze personalizzate secondo le fasce d’età, le esigenze e le attitudini in sei proposte. Ai bimbi tra i 5 e i 7 anni sarà dedicato il MagiCamp dove potranno cimentarsi in attività creative e manuali, laboratori espressivi oltre ad un primo approccio con lo sport attraverso il gioco. Il FantasyCamp invece è rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni che saranno impegnati con attività ricreative e sportive, mentre lo SportCamp apre le porte ai ragazzi dai 10 ai 14 all’insegna della polisportività con la possibilità di conoscere e provare diverse tipologie di discipline. Le ultime tre proposte, BasketCamp, TennisCamp e WaterCamp, sono mirate ai bambini e ai ragazzi, dagli 8 ai 14 anni, che preferiscono dedicarsi ad uno sport in particolare. In questi casi gli educatori di Milanosport saranno affiancati dagli istruttori dell’Armani Jeans Pallacanestro Olimpia Milano, del Vavassori Tennis Team e della Federazione Italiana Nuoto. I campus si svolgono tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18, fino al 5 agosto e riprenderanno, dopo una pausa di due settimane, a partire dal 22 agosto.

Novità: il servizio navetta

Nonostante i campus di Milanosport siano ormai diventati una tradizione consolidata dell’estate milanese ormai da 14 anni, ogni edizione trova l’energia giusta per rinnovarsi. La grande novità del 2011 è il servizio navetta per il centro sportivo Saini con tre percorsi (Piazza San Babila – Piazza V Giornate; Piscina Cozza – Piscina Bacone – Via Marescalchi; Piscina Mincio – Piazzale Ovidio) e per il centro sportivo Vigorelli/Procida (da P.le Lotto). Per ogni bambino il costo aggiuntivo rispetto alla quota di iscrizione è di 10 euro a settimana.

Iscrizioni ancora aperte

Le famiglie potranno iscrivere i bambini settimanalmente o a più turni contemporaneamente nell’arco di tutto il periodo di durata dei camp fino all’esaurimento dei posti. Per sottoscrivere l’adesione è possibile rivolgersi direttamente alle segreterie di tutti i centri di Milanosport, presso il point di via Tunisia 35 oppure sul sito www.milanosport.it