Share

3 novembre

L’Inter e la mediazione sportiva

Al Consiglio di Zona 6 la presentazione di un libro sul progetto attuato dalla società nerazzurra

31 Ottobre 2010

Mercoledì 3 novembre, alle 18.30, presso la Sala consiliare del Consiglio di Zona 6 (viale Legioni Romane 54, Milano), è in programma l’incontro di presentazione del libro La mediazione nel pallone. Storia del progetto di mediazione sportiva all’Inter.
Il libro racconta come è nata la figura del mediatore sportivo dei conflitti che, dopo dieci anni di sperimentazione nel settore giovanile dell’Inter, ha assunto caratteristiche, strumenti di lavoro e modi di operare specifici che in parte la contraddistinguono dal mediatore sociale, familiare e penale.
Intervengono gli autori F. Brocchieri, P. Giulini, M. Palmigiani e G. Pasculli. Partecipa Beppe Baresi, già responsabile del settore giovanile dell’Inter e fino allo scorso anno viceallenatore della prima squadra.
L’incontro si rivolge a tutti i professionisti psicosociali e agli operatori sportivi interessati alla mediazione dei conflitti e alla sua pratica nello sport.
Ingresso libero. Mercoledì 3 novembre, alle 18.30, presso la Sala consiliare del Consiglio di Zona 6 (viale Legioni Romane 54, Milano), è in programma l’incontro di presentazione del libro La mediazione nel pallone. Storia del progetto di mediazione sportiva all’Inter.Il libro racconta come è nata la figura del mediatore sportivo dei conflitti che, dopo dieci anni di sperimentazione nel settore giovanile dell’Inter, ha assunto caratteristiche, strumenti di lavoro e modi di operare specifici che in parte la contraddistinguono dal mediatore sociale, familiare e penale.Intervengono gli autori F. Brocchieri, P. Giulini, M. Palmigiani e G. Pasculli. Partecipa Beppe Baresi, già responsabile del settore giovanile dell’Inter e fino allo scorso anno viceallenatore della prima squadra.L’incontro si rivolge a tutti i professionisti psicosociali e agli operatori sportivi interessati alla mediazione dei conflitti e alla sua pratica nello sport.Ingresso libero.