Share

21-23 maggio

Agorà 2010, per un nuovo umanesimo sportivo

A Parma la tre-giorni del Csi propone laboratori, mostre, sport in piazza, incontri con sportivi illustri, animazione, spettacoli e momenti di spiritualità

17 Maggio 2010

Per la grande comunità del Centro Sportivo Italiano si avvicina l’appuntamento dell’Agorà 2010, in calendario dal 21 al 23 maggio a Parma, presso il Centro Congressi del Comune (via Toscana 5). Nella città ducale è in programma un evento di ampio respiro, una tre-giorni con ospiti, laboratori, mostre, spunti di sport in piazza, incontri con sportivi di élite, animazione, spettacoli e momenti di spiritualità.
Il sottotitolo dell’Agorà (“Per uno sport dal volto umano”) evidenzia l’argomento di riferimento – l’affermazione di un nuovo umanesimo sportivo – che sarà approfondito in quattro grandi incontri in seduta plenaria, ciascuno dei quali dedicato a un particolare ambito: Sport e Chiesa, Sport e Olimpiadi, Sport e Istituzioni, Sport e Csi.
Tanti gli ospiti illustri attesi a Parma: Gianni Petrucci, presidente del Coni; l’on. Rocco Crimi, sottosegretario allo Sport; Franco Miano, presidente Ac; e poi Dino Meneghin, Antonio Rossi, Andrea Lucchetta e Giampaolo Montali. Eventi nell’evento saranno poi la Fiera dei Sogni, la Tenda della Spiritualità, l’Agorà Cup. E tanto altro da scoprire. L’apertura ufficiale, venerdì 21 all’Auditorium di Parma, con un’esibizione dei Kataklò. Per la grande comunità del Centro Sportivo Italiano si avvicina l’appuntamento dell’Agorà 2010, in calendario dal 21 al 23 maggio a Parma, presso il Centro Congressi del Comune (via Toscana 5). Nella città ducale è in programma un evento di ampio respiro, una tre-giorni con ospiti, laboratori, mostre, spunti di sport in piazza, incontri con sportivi di élite, animazione, spettacoli e momenti di spiritualità.Il sottotitolo dell’Agorà (“Per uno sport dal volto umano”) evidenzia l’argomento di riferimento – l’affermazione di un nuovo umanesimo sportivo – che sarà approfondito in quattro grandi incontri in seduta plenaria, ciascuno dei quali dedicato a un particolare ambito: Sport e Chiesa, Sport e Olimpiadi, Sport e Istituzioni, Sport e Csi.Tanti gli ospiti illustri attesi a Parma: Gianni Petrucci, presidente del Coni; l’on. Rocco Crimi, sottosegretario allo Sport; Franco Miano, presidente Ac; e poi Dino Meneghin, Antonio Rossi, Andrea Lucchetta e Giampaolo Montali. Eventi nell’evento saranno poi la Fiera dei Sogni, la Tenda della Spiritualità, l’Agorà Cup. E tanto altro da scoprire. L’apertura ufficiale, venerdì 21 all’Auditorium di Parma, con un’esibizione dei Kataklò. – – Il programma (http://www.csi.milano.it/download/programma%20agorà.pdf)

Il logo della manifestazione