Share

Sport su grande schermo all’Arena

Il 18 e il 19 settembre una due-giorni d'anteprima di "Sport Movies & TV 2008"

17 Settembre 2008

17/09/2008

Nell’ambito della seconda edizione di FestivALL all’interno di MilanO Settembre Cinema, promosso dall’Assessorato al Tempo Libero del Comune di Milano in collaborazione con La7, giovedì 18 e venerdì 19 settembre, dalle 10 alle 21.30, presso l’Arena Civica “Gianni Brera”, nella Sala Appiani e Hall Tribuna d’onore (viale Byron 2, Milano), avrà luogo “Un’Arena per i campioni di Pechino”.

Si tratta di due giornate a ingresso libero di cinema, sport e televisione mondiale, attraverso la proiezione in anteprima di immagini che offrono una visione globale sulle tradizioni e sullo sport di tutto il mondo: un momento di concreta promozione della cultura sportiva.

Le opere sono state scelte tra quelle pervenute dalle 102 Nazioni affiliate alla Fédération Internationale Cinema Television Sportifs, organismo riconosciuto dal Comitato Internazionale Olimpico, che parteciperanno a “Sport Movies & Tv 2008 – 26th Milano International Ficts Festival” dal 31 ottobre al 5 novembre presso il Palazzo Giureconsulti (piazza Mercanti 2, Milano).

In programma 17 proiezioni in anteprima mondiale, provenienti da importanti emittenti televisive come Espn ed Eurosport. Protagonisti delle immagini i Giochi Olimpici di Pechino e i campioni dello sport (Ronaldinho, Cristiano Ronaldo, Coppi e Bartali, Gattuso, Maradona e Pelè, Klitschko, Quaresma, ecc).

Venerdi 19 settembre, alle 15.30, è previsto il convegno “Pechino 2008: i Giochi non sono finiti”, con l’Assessore allo Sport del Comune di Milano Giovanni Terzi. Avrà luogo il conferimento della Guirlande d’Honneur Ficts Award alle “medaglie olimpiche” della scherma Matteo Tagliariol, Margherita Granbassi, Edoardo Mangiarotti, Irene Camber e alla ultramaratoneta Paola Sanna.

Poi video-installazioni con proiezioni non-stop delle principali discipline sportive individuali e di squadra nella Hall della Tribuna d’onore e poster delle più famose produzioni cinematografiche sui Giochi Olimpici.