Share

Sci nautico europeo a Segrate

Dal 6 al 10 agosto i campionati continentali under 14 e 17

28 Luglio 2008

28/07/2008

Oltre cento atleti in rappresentanza di 25 Nazioni si sfideranno a Segrate, dal 6 al 10 agosto, nei Campionati europei under 14 e 17 di sci nautico, nelle discipline classiche (slalom, figure e salto). Sede di gara il laghetto attrezzato del Club parco Sud, location nota agli appassionati di questo sport e già teatro l’anno scorso dei campionati europei seniores. L’Italia sarà rappresentata da due squadre, sia negli under 14 che negli under 17.

Insieme alla nazionale azzurra, Francia e Inghilterra figurano certamente tra i favoriti principali, mentre gli atleti austriaci sono tradizionalmente forti nella disciplina del salto. «Investire sui giovani atleti – sottolinea il presidente della Federazione Italiana Sci Nautico Silvio Falcioni – è l’unico modo per continuare ad assicurare campioni nazionali in questo sport, e questo è uno dei motivi per cui siamo orgogliosi di ospitare questo evento in un luogo che anno dopo anno sta diventando punto di riferimento per lo sci nautico».

Un movimento forte di tanti successi sportivi ottenuti dagli atleti italiani nel 2007, anno che ha visto l’organizzazione di tre Campionati europei nel nostro Paese: gli Assoluti a Recetto (Novara), gli under 21 discipline classiche a San Gervasio Bresciano e i seniores discipline classiche a Segrate.