Share

Movida di sport a Milano

Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno la seconda edizione di [mu:v]Mi: oltre 200 appuntamenti per gli appassionati delle diverse discipline. Il contributo del Csi

5 Giugno 2008

A Milano torna [mu:v]Mi, promosso dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano, in collaborazione con Expo 2015 e Coni Milano. Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno la città si trasformerà in un palazzetto dello sport a cielo aperto, con oltre 200 appuntamenti riservati agli appassionati delle diverse discipline sportive: dal volley al basket, fino al minigolf e alla canoa. Previsti anche momenti di intrattenimento musicale e culturale.

Cuore pulsante della manifestazione sarà il Villaggio Coni, tra piazza Castello e piazza del Cannone, aperto a piccoli, ragazzi, giovani e adulti, che gratuitamente, potranno partecipare a tornei e provare le diverse discipline sportive.

La notte del 31, dalle 21 alle 6 del mattino, si svolgeranno le fasi finali di Coppa Milano, il più grande torneo sportivo della città. Dalle 10 alle 20 di entrambe le giornate, al Parco Sempione sarà allestito lo Sport & Fitness Park con i migliori presenters internazionali di aerobica, spinning e rowing, festival delle discipline orientali con esibizioni e lezioni gratuite di maestri di arti marziali cinesi e giapponesi e la sfida Italia-Francia di boxe francese savate.

A fare da prologo, sempre il 31 maggio, la Giornata Nazionale dello Sport. Anche grazie alla collaborazione di 10 oratori cittadini e delle società sportive del Csi Milano sarà poi possibile trascorrere tutta la notte del 31 in compagnia dello sport nella sua forma più bella ed entusiasmante.

In occasione di [mu:v]Mi la linea 1 della metropolitana rimarrà aperta sino all’1.30.