Share

I Salesiani onorano Wojtyla

La terza edizione del torneo scolastico di calcio intitolato a Giovanni Paolo II, organizzato dall'Ispettoria Lombardo Emiliana. Finali in programma a San Siro il 19 maggio

5 Giugno 2008

05/05/2008

Il Papa amico dello sport e degli sportivi. Tra le tante definizioni che gli sono state attribuite, Giovanni Paolo II ha sicuramente meritato anche questa, per la sincera passione per diverse discipline sportive che Karol Wojtyla manifestò sin dalla sua giovinezza, e per l’interesse e l’attenzione riservata a questo ambito della vita – con interventi, scritti e partecipazioni personali – anche una volta asceso al soglio pontificio.

Per onorare la sua memoria a tre anni dalla scomparsa, e rinnovando un appuntamento avviato con successo nel 2006, l’Ispettoria Salesiana Lombardo Emiliana ha indetto la terza edizione del “Trofeo Karol Wojtyla”, torneo di calcio riservato alle scuole superiori, che dal 5 all’8 maggio vede l’Arena Civica di Milano teatro delle partite eliminatorie e delle semifinali tra le squadre delle scuole superiori partecipanti: San Domenico Savio di Arese, Don Bosco, Sant’Ambrogio e Maria Ausiliatrice di Milano, Mazzarello di Cinisello Balsamo, Don Bosco di Treviglio, Don Bosco di Brescia e San Benedetto di Parma.

Il 10 maggio, invece, gare di nuoto alla Piscina Saini. Le finali avranno luogo al “Meazza” di San Siro il 19 maggio (alle 15.30 per il 3° e 4° posto, alle 16.30 per il 1° e 2° posto). Seguiranno le premiazioni.

La manifestazione è patrocinata da Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia e Ufficio scolastico per la Lombardia.