Share

Di corsa attraverso Milano

Domenica 23 novembre la nona edizione della City Marathon promossa dalla Gazzetta

19 Novembre 2008

21/11/2008

Domenica 23 novembre Milano sarà teatro della nona edizione della Milano City Marathon, promossa dalla Gazzetta dello Sport. Sui 42,195 km di un tracciato piatto e scorrevole che attraverserà la città con partenza e arrivo al Castello Sforzesco, si confronteranno circa 6 mila persone fra atleti professionisti, dilettanti e semplici appassionati, provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo.

La lista dei top runners comprende, fra le donne, la ventinovenne keniana Pamela Chepchumba, vincitrice lo scorso anno in 2h 25’ 36” (uno dei migliori tempi di sempre ottenuti in Italia), e Olivera Jevtic, medaglia d’argento ai Mondiali di Goteborg nel 2006; le speranze italiane sono riposte in Anna Incerti e Ivanna Iozzia. Fra gli uomini la sfida sarà fra il portoghese Helder Orneals, il lombardo Danilo Goffi e il tanzaniano Christopher Isegwe.

La Milano City Marathon avrà anche un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente, dal momento che sarà a impatto 0. Le circa 70 tonnellate di emissioni di Co2 saranno infatti neutralizzate e compensate da un impianto boschivo di circa 250 mila metri quadri realizzato fra Milano e Pavia.

Info: www.milanocitymarathon.gazzetta.it