Share

Alla vigilia del derby, i due capitani in CuriaZANETTI E MALDINI, OMAGGIO AL CARDINALE

5 Giugno 2008

Il derby della Madonnina ha avuto un prologo inatteso e inedito “sotto” la Madonnina. Alla vigilia della super-sfida i capitani di Inter e Milan, Javier Zanetti e Paolo Maldini (poi assente dal match per infortunio), hanno fatto visita in Arcivescovado al cardinale Tettamanzi, accompagnati dal direttore della Gazzetta dello Sport Antonio Di Rosa.

L’Arcivescovo ha voluto mantenersi neutrale, badando a citare una volta prima l’Inter e una volta prima il Milan. Poi ha ricordato i suoi trascorsi di portiere in Seminario: «Se si prendeva gol, si dava la colpa ai difensori…». «È proprio così», ha confermato Maldini.

Il Cardinale ha voluto anche togliersi qualche curiosità: «Che cosa pensate nei momenti decisivi?», ha chiesto. «L’istinto è fondamentale», ha risposto Zanetti e Maldini si è detto d’accordo, aggiungendo: «Con gli anni, ho imparato ad accettare serenamente le sconfitte, anche se logicamente mi piace vincere».

L’incontro si è concluso con gli auguri super partes dell’Arcivescovo e con il dono a lui delle rispettive maglie: la nerazzurra numero 4 e la rossonera numero 3, entrambe “griffate” Tettamanzi. [m.c.]