Share

Cds

Proposte per allenatori e genitori

Il 30 aprile si chiudono le iscrizioni al corso estivo per giovani tecnici. Dal 7 maggio a Cuggiono le serate formative “Istruzioni per l’uso”

7 Maggio 2012

È stato posticipato al 14 maggio il termine per le iscrizioni al week-end di formazione di base “Wwh – Who? What? How?”, che si terrà da venerdì 29 giugno (ore 19.30) a domenica 1 luglio (pomeriggio) presso il Centro pastorale S. Francesco a Verbania Pallanza (Vb), organizzato dalla Commissione Diocesana dello Sport (Cds) e la Pastorale Giovanile di Milano.

Il corso è rivolto a tutti i giovani (16-20 anni), maschi e femmine, che desiderano operare o già lo fanno nel mondo dello sport, magari accanto all’allenatore. È un’occasione per riflettere sul proprio impegno educativo all’interno dell’attività sportiva e sullo spirito di servizio che la deve animare. Il programma prevede relazioni di esperti, laboratori di gruppo, attività sul campo, preghiera e condivisione.

Per iscriversi occorre compilare l’apposito modulo e versare la quota di 50 euro (comprendente il contributo spese e l’utilizzo dei materiali) presso la Fom (via S. Antonio 5, Milano). Il vitto e l’alloggio (80 euro) verranno versati direttamente al Centro pastorale S. Francesco.

Info: tel. 02.58391356; sport@diocesi.milano.it.

Presso l’oratorio di Cuggiono (via Cavour 27) vengono invece riproposte le serate formative per allenatori e genitori “Genitori e figli, istruzioni per l’uso” (inizio alle 21):

lunedì 7 maggio: “Il campo non è un parcheggio…” – I valori in gioco quando un ragazzo si iscrive a una società sportiva, con don Alessio Albertini, segretario Commissione diocesana sport;
lunedì 14 maggio: “Genitori, gioie e dolori…” – Dal conflitto all’alleanza tra allenatori e genitori, con Paolo Pichi, allenatore Giovanissmi Nazionale Calcio Lecco e docente Coni;
lunedì 21 maggio: “Cari genitori vi scrivo…” – Il ruolo dei genitori nell’attività sportiva, con Debora Mussi, istruttore attività di base “La Dominante” e docente Coni-Figc (sono invitati a partecipare i genitori).