Share

MILANO

La Settimana dello sport in carcere

Al via venerdì 10 aprile con un convegno al Pirellone. Intenso il calendario di iniziative nelle diverse case di reclusione milanesi.

9 Aprile 2015

Al via la Settimana dello sport in carcere «Liberare energie buone». Venerdì 10 aprile dalle 10 alle 13 presso la sala Gonfalone di Palazzo Pirelli, in via Fabio Filzi 22 a Milano, si terrà il convegno di apertura promosso dal Pd lombardo, in collaborazione con Csi e Uisp, durante il quale si farà il punto sull’attività fisica in carcere.

Interverranno Ario Federici, dell’Università di Urbino, autore di un volume sull’attività motoria in carcere; Aldo Fabozzi, provveditore alle carceri di Lombardia; Simona Malpezzi, deputata Pd; Giovanni Mereghetti, fotografo; Elio Trifari, Fondazione Candido Cannavò; Fabio Pizzul, consigliere regionale Pd.

Nei giorni successivi ci saranno varie attività sportive nelle diverse case di reclusione di Milano. Questo il calendario. A Bollate l’11 aprile Vivicittà, il 15 aprile torneo a tempo di tennis con partecipanti esterni. A Opera il 12 aprile Vivicittà. A San Vittore il 13 aprile alle ore 18.30 quadrangolare con squadra composta dai consiglieri regionali. Al Beccaria il 16 aprile alle 15 Vivicittà con la partecipazione di Giacomo Lucchetti, Campione d’Italia 250 Gp 2013-2014.

Info: tel. 0267482939; laura.volpi@consiglio.regione.lombardia.it; www.fabiopizzul.it.