Share

12 ottobre

In via Palestro la “Corsa della Speranza”

Marcia non competitiva aperta a tutti per aiutare i bambini malati di tumore. Una corsa anche per i ragazzini, che in questi sabati avranno un Villaggio tutto per loro allestito nei Giardini Montanelli

29 Settembre 2014

Domenica 12 ottobre, presso la Villa Comunale di via Palestro a Milano, a partire dalle 10.30 è in programma la settima edizione della “Corsa della Speranza”, marcia non competitiva aperta a tutti per aiutare i bambini malati di tumore.

Quest’anno la Corsa segnala anche una “appendice”, la “Kids Run”, corsa esclusivamente riservata ai piccoli atleti, con un percorso dedicato di 0,6 km all’interno del Parco. Questa iniziativa è accompagnata dall’allestimento del “Villaggio Kids Run” all’interno dei Giardini Montanelli (a poca distanza dal Museo di Scienze Naturali), con magie, allenamenti e divertimento per tutti.

Il Villaggio è stato aperto sabato 27 settembre, con una partecipazione andata oltre le aspettative degli organizzatori: una quarantina di ragazzini ha infatti trascorso il pomeriggio tra giochi e svaghi, grazie al contributo degli istruttori di corsa, del mago Ambrogio e del maestro di disegno Maurizio. Altri due gli appuntamenti in programma, sabato 4 e sabato 11 ottobre, come preliminare alla “Kids Run” di domenica 12, in coda alla “Corsa della Speranza”.