Sirio 26-29 marzo 2024
Share

19 dicembre

Il Natale del Ghisallo

Al Museo del Ciclismo una festa all’insegna del gospel e delle iniziative benefiche

14 Dicembre 2015

Arriva Natale e quest’anno anche il Museo del ciclismo Madonna del Ghisallo, benché chiuso per la pausa invernale, vuole essere presente e attivo. Fino a fine dicembre è in corso una raccolta fondi in collaborazione con l’Associazione Chiesa Cristiana Parola di Fede, con l’obiettivo di acquistare una hand-bike personalizzata per un ragazzo affetto da disabilità.

Per tutti coloro che vorranno sostenere l’iniziativa è stato attivato un conto corrente dedicato, intestato a Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo sul quale è possibile versare un contributo utilizzando il seguente codice Iban: IT 37 Q 08329 70310 000000 191695 (Banca di Credito Cooperativo Dell’Alta Brianza filiale di Eupilio).

Inoltre sabato 19 dicembre il Museo del Ghisallo ospiterà una serata benefica dove, in mezzo alla meravigliosa collezione di biciclette del Museo, si esibirà in un concerto gospel il coro Living World Choir. Nel corso della serata sarà consegnata la bicicletta acquistata con i fondi raccolti. L’ingresso è a donazione libera.

E per i regali agli appassionati di ciclismo, per tutto il periodo delle feste, il Museo offre la possibilità di acquistare le bellissime maglie vintage del Ghisallo, realizzate in collaborazione con lo storico maglificio De Marchi.: splendide maglie artigianali in lana e tessuto tecnico che ricalcano quelle storiche (i primi a riceverle in omaggio sono stati Ivan Basso ed Eddy Merckx). Sempre realizzate da De Marchi con materiali tecnici di grande qualità, ci sono poi le divise tecniche del Ghisallo.

Ogni acquisto comprende anche un abbonamento annuale con accessi illimitati al Museo e ai suoi eventi: il 2016 sarà ricco di iniziative e di giornate con i campioni di oggi e di ieri.