Sirio 26-29 marzo 2024
Share

24 giugno

Csi e Fom inaugurano Acquatica Park

Al taglio del nastro partecipano gli assessori Antonio Rossi e Chiara Bisconti e gli ex campioni di pallavolo Andrea Lucchetta e Andrea Zorzi. Poi l’incontro tra il cardinale Scola e i ragazzi degli oratori estivi

24 Giugno 2015

A poche settimane dall’apertura, Acquatica Park di Milano – rilevato dal Csi in collaborazione con la Fom per trasformarlo in un grande “polo educativo” – ha registrato 60 mila prenotazioni da parte dei ragazzi dell’oratorio estivo. E oggi pomeriggio, alle 14.30, è in programma l’inaugurazione ufficiale del Parco (via Gaetano Airaghi 61, Milano), a cui parteciperanno: Massimo Achini, presidente Csi; Antonio Rossi, assessore allo sport della Regione Lombardia; Chiara Bisconti, assessora allo sport del Comune di Milano; Andrea Lucchetta e Andrea Zorzi, ex campioni del mondo di pallavolo. Alle 16 è previsto poi l’arrivo del cardinale Angelo Scola, che incontrerà gli oltre 3 mila ragazzi degli oratori estivi.

All’Acquatica Park i ragazzi e le loro famiglie trovano un punto di riferimento quotidiano per trascorre il proprio tempo in modo sano e divertente tra attrazioni, scivoli, giochi, animazione, intrattenimento dalla caccia al tesoro alla gara di biglie, e attività sportive varie, tra cui il calcio 3 vs 3 e il green volley fino a una serie di sport da spiaggia. Inoltre il Parco diventerà anche il contenitore privilegiato di una serie di iniziative e appuntamenti fissi come l’incontro con il Campione, la serata dedicata ai giovani, la giornata delle associazioni e molte altre ancora.